Inter, Napoli e Atalanta, ma in serie D | Corsa a tre per il titolo: lotta folle per la promozione

Non solo Inter, Napoli e Atalanta: c’è un altro campionato italiano che regala emozioni
La corsa scudetto 2024/2025 si sta rivelando una delle più emozionanti degli ultimi anni, con tre squadre protagoniste di una sfida serrata per il titolo.
A 11 giornate dalla fine, l’Inter, il Napoli e l’Atalanta occupano le prime tre posizioni in classifica, separati da pochi punti, un margine che rende ogni partita decisiva per il destino del campionato.
La lotta tra queste tre squadre è destinata a intensificarsi, con ogni punto conquistato o perso che può fare la differenza. L’Inter ha il vantaggio di essere in testa, ma Napoli e Atalanta non sono da meno e sono pronte a sfruttare ogni occasione per ribaltare la situazione.
La strada è lunga, ma ciò che è certo è che a 11 giornate dalla fine, la Serie A sta vivendo una delle sue sfide più affascinanti degli ultimi anni. Ogni partita sarà un duello che deciderà il futuro della corsa scudetto, con tre squadre che non vogliono mollare nulla fino all’ultimo respiro.
Inter, Napoli e Atalanta: il punto
58 punti per l’Inter, 57 per il Napoli e 55 per l’Atalanta. Un campionato avvincente in Serie A, che vede le tre squadre a oggi più continue giocarsi il titolo di campioni d’Italia a 11 giornate dalla fine. L’ultimo weekend è stato interessante, con il Napoli che ha agguantato il pareggio contro l’Inter al minuto 87 dopo il vantaggio di Federico Dimarco.
Non ne ha approfittato l’Atalanta, che poche ore prima ha pareggiato 0-0 contro il Venezia in casa. In caso di vittoria, la squadra di Gasperini si sarebbe ritrovata a quota 57 punti, a pari punti con il Napoli e a -1 dall’Inter. Adesso ci saranno dunque 11 giornate entusiasmanti per capire chi riuscirà a trionfare in Italia. Ma c’è un altro campionato che sta entusiasmando gli appassionati di calcio.

Come la Serie A, ma… in Serie D!
La stagione 2024/2025 del Girone H di Serie D si sta rivelando un vero e proprio duello all’ultimo respiro tra tre squadre che stanno scrivendo una pagina emozionante del campionato. Casarano, Nocerina e Martina sono pronte a contendersi il primo posto e la promozione in Serie C, con distacchi minimi che rendono la lotta più appassionante che mai. A 8 giornate dalla fine, la classifica vede il Casarano in testa con 55 punti, seguito dalla Nocerina a 53 e dal Martina a 52: un margine esiguo che lascia spazio a continui colpi di scena.
Con solo tre punti a separare le tre squadre, ogni giornata di campionato è un appuntamento da vivere con il fiato sospeso. Casarano, Nocerina e Martina sono pronte a sfidarsi fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, consapevoli che ogni punto conquistato o perso potrebbe fare la differenza tra la gloria e una stagione che si concluderà con rammarico. Gli ultimi 8 turni promettono di essere una battaglia senza esclusione di colpi, con il sogno della Serie C che brilla negli occhi dei tifosi di tutte e tre le città.