Il nerazzurro ammette: “PUNTIAMO ALLA SALVEZZA” | Dallo Scudetto con l’Inter alla zona retrocessione

Pallone serie A
L’ex calciatore dell’Inter è carico per la sua nuova avventura, in nerazzurro va a caccia della salvezza
A 37 anni suonati l’ex Juventus non ha assolutamente perso quella voglia e spensieratezza che lo ha sempre contraddistinto per tutta la sua carriera. Ha ancora tanta voglia di lottare per raggiungere la salvezza con la sua nuova squadra.
La carriera del giocatore colombiano ha bisogno di poche presentazioni. Tante vittorie in tutte le esperienze affrontate e un bel ricordo lasciato negli ambienti in cui ha giocato. Un sorriso e un modo di fare sempre molto energico e contagioso.
Con la maglia bianconera ha vinto tantissimi trofei, soprattutto in Italia. Tanti Scudetti e assoluto protagonista del grande ciclo della “Vecchia Signora”. Un giocatore duttile e sempre funzionale.
Soprattutto con Max Allegri ha instaurato un rapporto ottimo, diventando un vero e proprio jolly da utilizzare in ogni zona del campo, che sia dall’inizio o a gara in corso.
Dai successi in bianconero, al “tradimento” e al passaggio in nerazzurro
Tuttavia, la storia del colombiano con i colori bianconeri non è finita nel migliore dei modi. Infatti fu scaricato dai dirigenti bianconeri e non gli fu rinnovato il contratto. In seguito a ciò maturò il suo passaggio all’Inter, club col quale ha poi vinto lo Scudetto.
Le ultime esperienze non sono state molto soddisfacenti dal punto di vista personale, tanti infortuni e poche presenze nelle sue due avventure con i colori nerazzurri, prima sponda Inter e poi lato Atalanta.

Cuadrado vuole continuare a stupire, adesso insegue la salvezza con il Pisa
Saranno ancora una volta i colori nerazzurri a contraddistinguere il percorso di Juan Cuadrado. Dopo le poco fortunate avventure all’Inter e all’Atalanta, il laterale ex Juve vestirà la maglia del Pisa. Con il club toscano l’obiettivo è quello di conquistare la salvezza.
Cuadrado può portare tanta esperienza in uno spogliatoio giovane e poco abituato alle difficoltà della Serie A. Inoltre, a 37 anni, infortuni permettendo, l’ecclettico nerazzurro ha un sogno ben chiaro in mente: giocare in estate i Mondiali con la sua Colombia.