Home » Il gol contro il Napoli AL MARADONA: ora riparte dal basso | L’attaccante firma in Prima Categoria

Il gol contro il Napoli AL MARADONA: ora riparte dal basso | L’attaccante firma in Prima Categoria

attaccante prima categoria

Lo storico attaccante ex Serie A sceglie di ripartire dalla Prima Categoria dopo una carriera ad altissimi livelli.

Ha vissuto serate che molti sognano, segnando in uno degli stadi più iconici del calcio italiano. Un’esplosione di talento che in un attimo lo mise sotto i riflettori, facendo parlare di lui in tutta Italia. Era il 2009, e da quel momento la sua carriera prese strade inaspettate, fatte di salite, discese e tante scelte coraggiose.

Il suo nome, per chi segue il calcio da anni, è ancora familiare. Nonostante il tempo passato e le categorie cambiate, quell’immagine – un gol pazzesco da fuori area al “Maradona” – è rimasta impressa nella mente degli appassionati. Ma oggi, a distanza di oltre 15 anni, le priorità sono cambiate.

La voglia di giocare, però, non si è mai spenta. Né il senso di appartenenza a un certo tipo di calcio, quello fatto di passione pura, trasferte complicate e campi in terra battuta. Un calcio che lui, nonostante l’età, ha deciso di abbracciare ancora una volta.

E così, dopo tante stagioni vissute tra professionismo e dilettanti, è arrivata una nuova firma, un nuovo punto di partenza.

La scelta di cuore dello storico attaccante

L’annuncio ha sorpreso molti, ma chi lo conosce sa quanto contino per lui le motivazioni personali più che i riflettori. Oggi, a 39 anni, ha detto sì a un progetto ambizioso, ma inaspettato, che lo riporta nei campi più umili ma autentici del nostro calcio.

Il suo nome circola ancora tra gli addetti ai lavori con grande rispetto. In carriera ha militato in piazze importanti e ha lasciato il segno in molte categorie. Ma ora, per lui, inizia un’avventura tutta nuova, lontana dai grandi stadi ma piena di significato.

attaccante prima categoria

L’ex bomber di Serie A Vito Falconieri riparte dalla Prima Categoria

L’attaccante brindisino, Vito Falconieri nato nel 1986, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’ambiziosa Virtus Erchie, formazione pugliese che da neo promossa disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria pugliese.

Guidata in panchina da Archimede Morleo, altro ex Serie A, la compagine grigioverde è reduce da due promozioni consecutive passando rapidamente in due anni dalla Terza alla Prima Categoria.