Home » Il Ds del club era…”finto”: multa folle per il club | Lo hanno scoperto in campo durante la partita

Il Ds del club era…”finto”: multa folle per il club | Lo hanno scoperto in campo durante la partita

Episodio clamoroso nel girone B di Serie D, è successo un fatto senza precedenti

Il calcio dilettantistico, nel bene e nel male, sa regalare storie e momenti che hanno davvero del clamoroso. Da Nord a Sud, ogni domenica è buona per episodi che fanno discutere.

Momenti goliardici, che suscitano sorrisi e l’interesse nazionale, ma talvolta anche episodio spiacevoli, molto spesso da condannare.

Purtroppo, tante volte, nell’ultimo periodo sono saliti alla ribalta momenti o episodi deplorevoli, che hanno coinvolto direttori di gara. Proprio questi ultimi sono spesso al centro di attacchi non soltanto verbali, ma anche fisici.

Gesti, episodi, momenti che non hanno nulla a che vedere con il calcio giocato, ma che purtroppo connotano in modo sempre più forte il calcio dilettantistico, dalla Serie D fino alla categorie minori.

Episodi di violenza nei dilettanti: un fatto sempre più diffuso

Nel calcio dilettantistico le cronache di atti di violenza sono cosa sempre più nota e diffusa, con una particolare presenza anche nel calcio giovanile.

Tra i giovani, in ogni fascia d’età di fatto, si sente sempre più spesso parlare di risse tra le squadre o di attacchi, verbali o fisici, ai direttori di gara, da parte sia dei giocatori in campo, oppure dai genitori che assistono.

Un Ds finto sul campo: ammenda pesante per la Castellanzese

Un episodio davvero particolare si è verificato nell’ultimo turno di campionato del girone B di Serie D, nel match tra Castellanzese e Real Calepina. Secondo quanto riportato dal Giudice Sportivo, i padroni di casa avrebbero fatto scendere in campo un direttore sportivo finto, non facente parte dell’organigramma del club.

La società lombarda si trova costretta ora a pagare una pesante multa. La figura in questione, leggendo il referto del Giudice Sportivo, è entrata in campo senza alcun permesso, non facendo parte della società, e ha insultato pesantemente il direttore di gara.