Il bilancio stavolta è in negativo: Tare costretto alla cessione dolorosa | Neanche il tempo di arrivare

Igli Tare, è pronto alla firma con il Milan ma per lui arriva già una dolorosa cessione forzata quando era appena arrivato nel club
Il campionato di Serie A si è ormai concluso e si aprono quindi adesso le porte per una lunga estate in cui si susseguiranno tante voci di mercato e movimenti in entrata o in uscita delle 20 squadre di Serie A.
Sono molte le formazioni che sono rimaste deluse dall’andamento dell’ultima stagione e per questo motivo hanno bisogno di investire sul mercato per tornare a competere.
Tra queste c’è il Milan che è reduce da un deludente piazzamento fuori dalla zona Europa e inoltre ha perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna, per quella che era l’ultima chance di qualificazioni alle coppe nella prossima stagione.
Ecco quindi che la società rossonera è pronta ad avviare un grosso processo di rinnovamento della sua rosa e anche di alcune figure dirigenziali di spicco come il ruolo del DS: questo compito è infatti pronto per essere affidato a Igli Tare.
Tare pronto al nuovo progetto Milan: ma c’è subito la dolorosa cessione
Per Tare dopo tanti anni soddisfacenti con la Lazio è pronta la nuova esperienza con il Milan e dovrà cercare di risollevare le sorti del club rossonero riportandolo subito ai vertici della Serie A.
Tuttavia, non partecipando alle prossime competizione europee, il bilancio societario non potrà contare sui ricavi UEFA e dovrà quindi fare a meno di corposi incassi anche dal botteghino.
Il Milan è costretto a una cessione: alcuni big possono partire
Per far fronte alle perdite economiche della mancata qualificazione in Europa, il Milan dovrà vendere almeno un pezzo pregiato della sua rosa e secondo gli indizi e le voci di mercato sono già parecchi inseriti nella lista dei cedibili.
Dovrà essere ceduto almeno un giocatore tra i più “sacrificabili” come Thiaw o Chukwueze ma c’è il rischio anche di dover salutare uno dei migliori come Pulisic, Leao, Reijnders, Theo o Maignan di fronte ad offerte irresistibili.