I giallorossi pescano dai Dilettanti: c’è la firma per il nuovo esterno | E’ un veterano

Tutto fatto per il trasferimento dell’esterno veterano nel club giallorosso.
C’è fermento dietro le quinte di un club abruzzese appena tornato tra i “grandi” dilettanti. I dirigenti stanno lavorando a un innesto di spessore per dare subito un segnale forte alla piazza, reduce da un entusiasmo ritrovato.
Il nome che circola con insistenza appartiene a un esterno offensivo con curriculum importante, capace di alzare il livello tecnico e di portare esperienza in uno spogliatoio giovane e ambizioso.
Parliamo di un profilo che vanta trascorsi nel vivaio di uno dei top club italiani, convocazioni sotto Antonio Conte e tappe in diverse piazze gloriose della cadetteria. Una carriera fatta di promozioni, Viareggio Cup vinte e tanta gavetta fra B, C e D.
In attesa della fumata bianca, l’ambiente si scalda all’idea di vedere sulla fascia un veterano abituato ai riflettori, pronto a diventare il primo colpo di mercato della nuova era giallorossa.
Trattativa ai dettagli, il colpo è vicino
La dirigenza ha approfondito i contatti nelle ultime ore e la sensazione è che l’accordo sia ormai a un passo. Mancano solo le firme, ma l’intesa di massima sul contratto avrebbe già convinto il giocatore a sposare il progetto.
Del resto, il club vuole presentarsi al via della prossima Serie D con ambizioni dichiarate: competere subito nelle zone alte della classifica e riportare entusiasmo sugli spalti. Un innesto di esperienza rappresenterebbe il manifesto perfetto di queste intenzioni.

È Elio De Silvestro il prescelto: pronto a vestire il giallorosso di Giulianova
Il nome, ora è ufficiale, è quello di Elio De Silvestro. L’ala classe 1993, cresciuta nella Juventus e protagonista di due Viareggio Cup (una vinta con due gol), è a un passo dal Giulianova: sarà il primo grande colpo dopo il ritorno in Serie D.
Reduce da una carriera che lo ha visto toccare Serie B (Pro Vercelli, Lanciano, Carpi promossa in A), Serie C e diverse esperienze in Serie D (Riccione United, Avezzano, Fermana), De Silvestro porterà sulla fascia abruzzese qualità, corsa e un bagaglio di 29 presenze in cadetteria, pronto a guidare i nuovi compagni verso un campionato da protagonisti.