Home » Ha segnato più di Lautaro Martinez, ma è ora di tornare a casa | La Sicilia ha un nuovo Miccoli

Ha segnato più di Lautaro Martinez, ma è ora di tornare a casa | La Sicilia ha un nuovo Miccoli

Miccoli ha fatto innamorare la città di Palermo, lui invece sta facendo innamorare un’altra città siciliana: il bomber che ha segnato più di Lautaro

Lautaro Martínez è senza dubbio uno dei calciatori più promettenti e affermati del panorama calcistico internazionale. Nato a Bahía Blanca, in Argentina, nel 1997, il “Toro” ha conquistato in fretta il cuore dei tifosi interisti, ma anche della nazionale argentina, grazie alle sue qualità fisiche, tecniche e caratteriali.

Arrivato all’Inter nel 2018, dopo una stagione al Racing Club che gli aveva consentito di emergere in patria, Lautaro ha saputo adattarsi rapidamente al calcio europeo, diventando una delle punte di diamante della Serie A.

Il suo stile di gioco è un mix perfetto di potenza, velocità e astuzia: è capace di proteggere il pallone con il corpo, giocare spalle alla porta, ma anche attaccare la profondità con grande tempismo. La sua intesa con Romelu Lukaku, con cui ha formato una coppia offensiva letale, è stata fondamentale per il ritorno della squadra milanese al vertice del calcio italiano, culminato con la conquista dello Scudetto 2020-2021.

Oltre alla sua spiccata capacità di segnare, Lautaro ha dimostrato anche una grande abilità nel gioco di squadra, con passaggi precisi e capacità di aprire spazi per i compagni. Le sue prestazioni in Champions League e con la nazionale argentina lo hanno consacrato come uno degli attaccanti più completi della sua generazione.

Lautaro, tra Inter e Argentina

L’anno del mondiale in Qatar ha rappresentato un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera: con il suo gol in semifinale contro la Croazia, Lautaro ha contribuito a portare l’Argentina alla vittoria del titolo mondiale, completando una crescita straordinaria. Con la stessa determinazione e fame, Lautaro è pronto ad affrontare il futuro, consapevole di essere ormai un pilastro sia dell’Inter che della sua nazionale.

Lautaro Martínez ha iniziato la stagione 2024-2025 con grande slancio, dimostrando ancora una volta di essere il punto di riferimento dell’Inter in attacco. Con una condizione fisica invidiabile e una crescente intesa con i compagni, l’argentino ha già segnato gol decisivi sia in campionato che in Champions League. La sua capacità di farsi trovare pronto nei momenti cruciali, unita alla sua abilità nel partecipare al gioco di squadra, ha confermato il suo status di leader assoluto.

Maggio segna più di Lautaro: Siracusa si gode il suo bomber

Lautaro si conferma uno dei bomber internazionali più prolifici del mondo del calcio. Ma c’è chi in Serie D, con la maglia del Siracusa, ha segnato più di lui in questo avvio di campionato. Parliamo di Domenico Maggio, capitano degli aretusei che sta trascinando i suoi in vetta alla classifica del girone I di Serie D.

Maggio ha sempre militato in Serie D nel corso della sua carriera. Il gol non è mai mancato, da anni infatti è tra gli attaccanti che han siglato più gol in questa categoria. E’ quasi inspiegabile come alla sua età, nonostante tutte le reti fatte in carriera, non abbia ancora calcato i campi professionistici. Se a Palermo Fabrizio Miccoli ha fatto innamorare i tifosi rosanero, a Siracusa, altra città siciliana, ci pensa Domenico Maggio.