Home » Ha scoperto Marquinhos e Neymar, ora lavora in serie D | Che colpo del club: ecco il nuovo direttore tecnico

Ha scoperto Marquinhos e Neymar, ora lavora in serie D | Che colpo del club: ecco il nuovo direttore tecnico

Il nuovo direttore tecnico del club di Serie D: in passato ha scoperto talenti come Marquinhos, Neymar e Casemiro.

Un curriculum che parla da solo, nomi che hanno fatto la storia recente del calcio mondiale e una carriera costruita tra i migliori club italiani. Il colpo messo a segno dal club di Serie D è di quelli che fanno rumore: il nuovo direttore tecnico ha alle spalle esperienze che lo legano a fuoriclasse del calibro di Marquinhos e Neymar, scoperti e valorizzati quando erano ancora giovanissimi talenti in Brasile.

Oggi quella stessa esperienza viene messa al servizio di una realtà italiana che sogna in grande. L’approdo in Serie D è senz’altro una scelta forte, di un progetto stimolante e costruito con pazienza e ambizione.

Tra i tifosi l’arrivo è stato accolto con entusiasmo: in pochi si sarebbero aspettati un profilo di tale spessore per una categoria dilettantistica. La dirigenza dal suo canto, parla di un progetto a lungo termine e che per adesso, l’obiettivo primario resta senza dubbio la permanenza nella categoria.

Dalla C alla A, e adesso la sfida in Serie D

Dalla Serie C alla Serie A con Salernitana, Fiorentina, Bologna, Roma e Atalanta. A Salerno è stato protagonista della costruzione del settore giovanile, mentre a Firenze ha svolto un lavoro improntato come osservatore internazionale, contribuendo alla crescita tecnica dei vivai. Il suo curriculum parla da solo e comprende anche altri incarichi in piazze importanti come Potenza, Juve Stabia e Campobasso.

Queste le sue prime parole ai nostri microfoni: “ L’obiettivo della società è quello di ritornare al più presto in Serie C, ma l’aspetto che mi ha più entusiasmato è stato il progetto a 360 gradi. Qui ho visto che ci sono delle potenzialità da categorie superiori. Il presidente ha formato un team di lavoro molto valido e in più ha delle strutture che non tutte le squadre di Serie C dispongono.

Gelbison, Coscia: “Vogliamo tornare in Serie C al più presto. Da Marquinhos a Neymar, quanti talenti visionati in giro per il mondo..”

Coscia, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, non nasconde tutta la sua motivazione e voglia di fare bene: “La sfida più motivazionale è quella con la Gelbison. Il presidente Puglisi ha un ottimo rapporto con mio figlio e tra una chiacchierata e un’altra si sono aperte le porte. L’ultima esperienza l’ho avuta con la Roma e volevo tornare in campo. Puglisi, essendo del territorio, ha dimostrato sempre di avere un grande attaccamento a questa terra e grande passione per il calcio perché è una figura che ha avuto la fortuna e la bravura di andare in Serie C, retrocedere e ripartire subito col progetto”.

Sul Girone I, inoltre, Coscia ha aggiunto: A inizio campionato tutti pensano di fare bene, però poi molti investono tanto pensando di poter vincere subito. Il calcio è una materia atipica dove contano anche le idee e l’organizzazione. Reggina, Nissa, Gela e Vibonese, ad esempio, hanno investito tanto. Noi siamo una società ambiziosaIl nostro obiettivo principale resta sempre la salvezza e per farlo bisogna avere mentalità. Abbiamo una squadra formata dal 50% di over e dal 50% di under. Tutto ciò insieme al prezioso aiuto dell’allenatore che, nonostante la giovane età, ha dimostrato di saper lavorare bene. Abbiamo un gruppo di over molto professionali che sta trasferendo la loro esperienza ai ragazzi. Penso e mi auguro che gli under possano dare al momento opportuno una mano alla squadra. Quando poi si uniscono queste componenti è normale che si diventa più squadra e gli obiettivi si possono raggiungere”.