Errore clamoroso dell’arbitro in Campionato: ufficiale, la partita SI DEVE RIGIOCARE
Pallone Serie A (Imago)
La partita dovrà essere disputata nuovamente in seguito al clamoroso errore del direttore di gara
Ha del clamoroso l’accaduto durante la partita di campionato: il direttore di gara ha commesso un errore eclatante e per questo motivo la gara dovrà essere disputata nuovamente a data da destinarsi.
La squadra ospite aveva chiesto la sconfitta a tavolino per gli avversari ma il Giudice Sportivo non l’ha accontentata. Dopo la difesa della formazione di casa, la decisione finale è stata quella di far rigiocare la partita.
Una scelta che ha stupito gli ospiti convinti di aver già portato a casa la vittoria a tavolino dopo l’errore in questione. I tre punti saranno invece dovuti essere guadagnati sul campo.
La decisione è arrivata inaspettatamente, adesso la gara dovrà dunque essere ripetuta, nonostante la richiesta iniziale degli ospiti.
Errore nella distinta, la garà dovrà ripetersi
L’errore in questione riguarda la distinta della formazione di casa dove sono stati inseriti 21 giocatori rispetto ad un massimo consentito di 20. Per questo, gli ospiti si aspettavano una vittoria a tavolino dopo lo sbaglio commesso.
La squadra di casa si è però difesa dicendo che un errore burocratico come questo non ha influito sul corretto svolgimento della partita, conclusasi con un risultato di parità. La difesa è stata accolta dal Giudice Sportivo che ha deciso di far ridisputare la gara.

Partinicaudace-Licata, la partita dovrà rigiocarsi
La partita in questione si tratta della sfida tra Partinicaudace e Licata, valevole per la quinta giornata del Girone A di Eccellenza Siciliana. Il Licata ha richiesto la vittoria a tavolino, che non è stata però concessa dal Giudice Sportivo.
La gara si era conclusa in pareggio con il risultato di 1-1. Punto non assegnato alle due squadre che si dovranno incontrare di nuovo nelle prossime settimane per disputare nuovamente la gara.
