Home » Emergenza nello storico stadio di Serie A: servono lavori urgenti e OBBLIGATORI | Scatta il panico

Emergenza nello storico stadio di Serie A: servono lavori urgenti e OBBLIGATORI | Scatta il panico

Pronto un importante investimento da parte del Comune di Siena per migliorare gli impianti 

La stagione del Siena si è conclusa nel miglior modo possibile: i bianconeri hanno ottenuto la promozione in Serie D dominando il campionato di Eccellenza Toscana. Il distacco finale con la seconda in classifica ammonta a ben 15 punti. Sono 80 quelli conquistati dalla ciurma di Magrini, frutto di 24 vittorie, 8 pareggi e 0 sconfitte.

Ora lo storico club con un importante passato in Serie A, sembrerebbe aver già voltato pagina, iniziando a programmare la stagione 2024/25.

Il Siena, appena tornato nel calcio che conta, dovrà prima risolvere alcuni problemi legati agli impianti che ospiteranno la squadra nella prossima annata calcistica. Sono necessari urgenti interventi ai due impianti di cui il Siena dovrebbe usufruire: lo storico stadio “Artemio Franchi” che non troppi anni fa è stato teatro di campionati di Serie A; e il “Massimo Bertoni”.

Il Comune di Siena dovrà intervenire poderosamente per rimediare non solo alle pessime condizioni dei campi di gioco, ma dell’intero impianto.

Siena, pronto un grande investimento per gli interventi al “Franchi”

Il Comune di Siena dunque, come si legge dalla nota pubblicata qualche giorno fa, si è fatto carico di un importante investimento per migliorare le condizioni dei due impianti che dovrebbero garantire al Siena di disputare il prossimo campionato di Serie D.

Di seguito un frammento del comunicato divulgato dal Comune di Siena. “Il Comune si impegna dunque direttamente per un pronto ritorno all’attività delle due strutture di proprietà. Attraverso un’interlocuzione con la società Siena Fc dovrà poi essere trovata la giusta formula per l’utilizzo degli impianti che sono e rimangono un patrimonio della comunità senese. L’amministrazione sottolinea che le cifre investite, necessarie anche a causa della mancata manutenzione della precedente proprietà, come da concessione poi risolta, saranno inserite nella domanda riconvenzionale che il Comune introdurrà in sede di costituzione nel giudizio civile introdotto dalla Acr Siena”.

Siena, un nuovo passo per la rinascita

Dunque un altro grande passo per riportare il Siena ai fasti di un tempo, dopo il doloroso fallimento causato dalla mancata iscrizione nel campionato di Serie C della stagione 2023/24.

Una coraggiosa ripartenza, con una nuova proprietà, ha restituito sogni e speranze a tutti i tifosi bianconeri.