Home » E’ un “figlio di Napoli”, ma deve andare in serie D | L’attaccante azzurro scende nei Dilettanti

E’ un “figlio di Napoli”, ma deve andare in serie D | L’attaccante azzurro scende nei Dilettanti

Pallone Serie A (Imago)

Pallone Serie A (Imago)

Ecco il nuovo attaccante azzurro del club

Certe volte, nel calcio, il destino sembra divertirsi a mischiare le carte, a capovolgere i percorsi, a costringere i talenti più puri a rimettersi in gioco da zero. È la dura legge di un mondo in cui il potenziale non basta e dove la carriera, anche per chi è cresciuto in ambienti importanti, può cambiare direzione da un momento all’altro.

La storia di oggi parla proprio di questo: di un ragazzo che, più di tanti altri, rappresenta il legame con la sua città. Un giocatore cresciuto all’ombra del Vesuvio, forgiato nei campi della Campania, tra fatica, sudore e sogni di gloria. Un vero e proprio “figlio di Napoli”.

Negli ultimi anni aveva accarezzato la possibilità di emergere definitivamente, alternando buone prestazioni a momenti complicati. Ha vissuto l’entusiasmo di vestire maglie prestigiose, di allenarsi accanto a campioni affermati, di essere indicato come uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione azzurra.

Ma il calcio, si sa, non perdona pause né attese: quando la crescita si interrompe, la concorrenza avanza e i progetti cambiano. E così, tra un mercato che non perdona e la volontà di rimettersi in pista, è arrivata la decisione.

La volontà di rimettersi in gioco

Un trasferimento che ha colpito molti tifosi napoletani, abituati a vederlo come un simbolo del calcio locale. La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social, con messaggi di affetto e incoraggiamento da parte di chi non ha mai smesso di credere nel suo talento.

Cresciuto nel vivaio di una società campana, che con oltre 300 presenze e circa 70 reti all’attivo nei vari gironi di Serie D, il giocatore si prepara ora a una nuova avventura, deciso a dimostrare, ancora una volta, che la fame e il talento non conoscono categoria.

Manfrellotti Ischia

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Ischia: “Siamo lieti di annunciare che l’attaccante classe 1994 Salvatore Manfrellotti, originario di Napoli è un nuovo calciatore gialloblù! Carriera: Manfrellotti vanta oltre 300 presenze e circa 70 reti nei gironi F, G, H e I di Serie D. Nato il 12 gennaio 1994, altezza 1,83 m, ruolo punta centrale. Vasta esperienza in diverse piazze di Serie D: Savoia, Pomigliano, Noto, Puteolana, Gioiese, Frattese, Agropoli, Real Normanna, Roccella, Sarnese, Acireale, Roma City, Nardò, Bisceglie, Messina (con cui ha ottenuto la promozione in Serie C), Portici, Angri, Nola e Città di Sant’Agata”.

In precedenza aveva firmato con l’Acireale Calcio militante nel girone I ma, per motivi personali, ha rescisso il contratto. L’arrivo di Salvatore rappresenta un tassello importante nel nostro reparto offensivo: un giocatore d’esperienza e con la capacità di fare la differenza. Siamo certi che con la sua voglia e la nostra tifoseria, potrà contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi. A Salvatore va il benvenuto da parte di tutta la famiglia gialloblù”.