E’ italiano, è giovane: segna più di Pio Esposito | E’ esploso un nuovo attaccante azzurro
Pio-Esposito-imago
Un nuovo attaccante italiano è sbocciato: gol a raffica e prestazioni importanti al servizio della propria squadra nella corsa alla salvezza
In Italia, siamo in un buon periodo per quanto riguarda i nostri attaccanti: oltre a Retegui e Kean, i quali hanno chiuso primo e secondo nella classifica marcatori della scorsa Serie A, anche altri centravanti stanno facendo vedere ottime cose.
Particolarmente significativo è stato il weekend di qualche settimana fa in cui sabato ha trovato il primo gol in A Pio Esposito e domenica ha fatto lo stesso Francesco Camarda, unico ragazzo del 2008 a segnare in Serie A.
Questi due ragazzi fanno ben sperare per il futuro della nostra Nazionale, ma non sono gli unici: sempre in Italia, c’è un ragazzo azzurro del 2002 che ha già siglato ben quattro reti in campionato, di cui una doppietta e un altro gol decisivo, che sono valsi in totale sei punti.
La squadra, da neopromossa, si affida proprio a lui per andare alla ricerca di una storica salvezza: il classe 2002 a suon di gol e prestazioni, vuole prendersi la scena e trascinare i suoi verso l’obiettivo, per diventare un eroe di questo club.
Crescita esponenziale per Pio Esposito
Pio Esposito, in quest’avvio di stagione con la maglia dell’Inter, sta dimostrando di avere già la giusta maturità per competere nei grandi palcoscenici: dopo il gol al Mondiale per Club a giugno, a settembre ha trovato anche la sua prima rete in Serie A e, durante l’ultima sosta, anche la prima in azzurro; a completare il cerchio, è stata la prima marcatura in Champions League.
Per tutta l’estate c’è stato un dibattito tra chi avrebbe voluto che rimanesse in nerazzurro e chi, invece, avrebbe preferito vederlo in prestito in una squadra di livello più basso, non ritenendolo ancora all’altezza. Pio, per ora, sta ripagando la fiducia che ha avuto l’Inter nel trattenerlo: i margini di miglioramento ci sono tutti, ma quello che si è visto finora è più che positivo.

Simone Butti, l’arma in più del San Luigi verso la salvezza
Simone Butti sta vivendo un avvio di stagione da protagonista con il San Luigi. L’attaccante classe 2002 ha già trovato la via del gol in quattro occasioni, segnando contro Mestre, Conegliano e Calvi Noale, regalando entusiasmo e punti preziosi alla squadra biancoverde nel girone C di Serie D.
Il giovane attaccante è un elemento chiave del progetto della società giuliana: rapido, generoso e sempre pronto a dare il massimo, rappresenta la voglia di emergere e la fame di gol che contraddistinguono il San Luigi in questa stagione.
