E’ arrivata la sentenza della Figc: penalizzazione in campionato | I granata sono deferiti

Clamorosa la notizia emersa nelle scorse ore: il club siciliano va verso il deferimento e la penalizzazione in campionato
L’ambizioso club granata si riaffacciava quest’anno alla Serie C, dopo aver dominato in lungo e in largo la Serie D, con rinnovate ambizioni e voglia di lottare fino in fondo per nuova promozione, o quantomeno per fare un campionato di vertice.
Invece, così non è stato, le difficoltà fin dall’inizio della stagione sono state molteplici e la squadra non hai mai dimostrato di essere in grado di lottare per le prime posizioni. Tanti gli errori commessi dal vulcanico presidente, a partire dall’estate scorsa.
Il voler smantellare in toto la squadra che aveva dominato la Serie D si è rivelato un errore fatale. E’ infatti venuta meno quell’ossatura storica, quello zoccolo duro in grado di tracciare la via e di trasmettere determinati valori in campo e nello spogliatoio.
L’aver acquistato giocatori di categoria superiore non si è rivelata lo mossa azzeccata. Il club siculo, nel corso di tutta l’annata, si è rivelato un agglomerato di giocatori, magari anche validi presi singolarmente, ma che non sono mai riusciti a diventare squadra.
Delusione e tanta amarezza, un campionato altamente insufficiente
Il campionato dei granata si è rivelato nel complesso altamente insufficiente. In campionato la squadra non è riuscita nemmeno a centrare un posto in zona play off, arrivando così al di fuori delle prime dieci posizioni.
Diversi allenatori cambiati, un presidente che ha fatto di tutto per minare la stabilità interna, pochissima chiarezza e progettualità. Tutti ingredienti che hanno determinato un rendimento non all’altezza delle aspettative. Anche l’uscita prematura dalla Coppa Italia rappresenta un neo imperdonabile.

Clamoroso in casa Trapani: deferimento e penalizzazione nel prossimo campionato
Nelle ultime ore è arrivata una notizia scioccante, la quale sta facendo parecchio discutere. Il Trapani, dopo la deludente stagione appena conclusa, è stato deferito dalla Procura Federale e adesso rischia una penalizzazione da scontare nel prossimo campionato.
In sostanza si è verificata la stessa procedura capitata pochi giorni fa al Brescia. Il club del presidente Antonini aveva acquistato dei crediti d’imposta dalla stessa società del club lombardo, il Gruppo Alfieri spv, per far fronte al pagamento dei contributi alla scadenza fissata il 16 aprile scorso. La probabile penalizzazione sarà da scontare nella stagione 2025/26.