Home » Dalla Juve alla serie D: chiude la carriera nei Dilettanti a 38 anni | L’annuncio ufficiale

Dalla Juve alla serie D: chiude la carriera nei Dilettanti a 38 anni | L’annuncio ufficiale

juventus

Dalla Juventus alla Serie D: la carriera del giocatore

Ci sono carriere che si consumano sotto le luci accecanti dei grandi stadi e ce ne sono altre che si chiudono in silenzio, lontano dai riflettori, ma con la stessa dignità.

Il calcio è fatto anche di questo: di uomini prima che atleti, di scelte che vanno oltre la gloria, e di ritorni alle origini, dove tutto è cominciato.

In questi giorni, un ex talento passato anche per la Juventus ha deciso di chiudere la propria carriera nei dilettanti. Parliamo di un giocatore che ha conosciuto i grandi palcoscenici, condiviso lo spogliatoio con campioni affermati, e vissuto esperienze importanti in Serie A e B.

Eppure, l’ultima pagina del suo libro calcistico non si è scritta sotto i riflettori, ma in un piccolo stadio della Serie D, dove la passione supera spesso la visibilità e dove il calcio resta ancora qualcosa di puro.

La carriera del giocatore

Nel corso degli anni ha indossato numerose maglie, diventando una figura di riferimento in tante piazze del calcio italiano. Non è mai stato un fuoriclasse, ma ha sempre lasciato il segno con il suo spirito combattivo, la sua leadership silenziosa e l’attaccamento ai colori che ha difeso.

Con un passato tutto da vantare alle sue spalle, il calciatore ha esordito nella Virtus Verona, per poi passare a Monza, Juventus U23, Chievo e Renate, tra le tante.

Desenzano Brighenti

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato della società: Andrea Brighenti nuovo attaccante del Desenzano. Era nell’aria ma adesso è ufficiale: Andrea Brighenti è un nuovo attaccante della formazione del Calcio Desenzano. Si tratta di un gradito ritorno sulle rive del lago dopo l’esperienza di 6 mesi nella stagione sportiva 2023/24”.

“Classe 1987, attaccante duttile in grado di giocare sia come prima che come seconda punta. Ha iniziato nel settore giovanile del Malcesine, per poi passare a club come Virtus Verona, Pavia, Sambonifacese, Renate, e soprattutto Cremonese, dove ha vissuto sei stagioni da protagonista, diventando anche capitano e contribuendo alla promozione in Serie B. Ha poi giocato con Monza, Juventus U23, Trento, Desenzano e Chievo dove nell’ultima stagione sportiva ha collezionato 34 presenze, 6 gol e 6 assist per un totale di 2.418 minuti giocati”.