Home » Dalla Juve alla serie B: il giocatore è arrivato in extremis | “Sogno di tornare in serie A”

Dalla Juve alla serie B: il giocatore è arrivato in extremis | “Sogno di tornare in serie A”

Allianz Stadium

Un giocatore si è trasferito in extremis in Serie B e afferma di sognare subito un ritorno in Serie A dove ha vestito la maglia della Juve

La sessione di calciomercato si è conclusa da circa tre settimane ed è stata ricca di colpi e di volti nuovi per le squadre italiane che hanno approfittato di questa finestra trasferimenti per completare tante operazioni differenti.

A questo punto è infatti ormai tempo soltanto di giocare e per le trattative ci sarà di nuovo spazio solamente a gennaio. I campionati italiani di calcio e le varie coppe nazionali o continentali sono infatti già iniziate ma c’è chi si è potuto trasferire in extremis grazie anche a dei mercati in giro per l’Europa che sono stati aperti per dei giorni in più.

I tifosi hanno infatti potuto sperare in alcuni trasferimenti in entrata o in uscita dalle loro squadre, ancora fino alla metà di settembre per quanto riguarda gli acquisti da parte di club, ad esempio, della Turchia o del Belgio.

C’è però anche chi è passato in Serie B all’ultimo e che ora sogna di poter vivere una stagione da protagonista tornando su alti livelli in modo da potersi anche riprendere un posto in Serie A, vincendo quindi il campionato o comunque piazzandosi in vetta alla classifica.

Dalla Juve alla Serie B ma sognando ancora il ritorno in A

Quello di Serie B è sempre un campionato molto imprevedibile e di alto livello che permette a tante squadre fino all’ultima giornata di poter segnare ancora una promozione in A.

Un ex giocatore della Juventus si è trasferito allo Spezia in prestito negli ultimissimi giorno di mercato e potrebbe essere un innesto di qualità per la formazione ligure che spera di poter fare un campionato di alto livello.

Spezia, Beruatto si presenta: “Voglio tornare in A con questa maglia”

Si tratta di Pietro Beruatto, terzino sinistro classe 1998 che vanta un passato nella Juventus soprattutto a livello di Next Gen ma anche con alcune convocazioni in prima squadra. Il laterale ex bianconero sa bene come si ottiene una promozione in Serie A perché ha giocato fino all’anno scorso nel Pisa, club neopromosso nel massimo campionato italiano e si è trasferito poi in prestito allo Spezia.

In un’intervista al Secolo XIX, Beruatto ha affermato: “Non considero lo Spezia una tappa temporanea perché sono convinto che qua si può fare bene e trovo che la squadra sia forte. Il mio sogno è conquistare la Serie A con la maglia dello Spezia”.