Home » Dal Liverpool ad allenatore nella Serie D italiana: è tutto fatto | Firma sul contratto UFFICIALE

Dal Liverpool ad allenatore nella Serie D italiana: è tutto fatto | Firma sul contratto UFFICIALE

L’ex Napoli e Udinese ripartirà dall’Emilia-Romagna alla guida del club

Dopo aver ottenuto un secondo posto nell’ultima stagione, alle spalle della capolista assoluta protagonista del campionato, la riconferma del tecnico era praticamente scontata.

L’ex difensore di Napoli e Udinese, continuerà a guidare il club anche nel prossimo campionato. La società ha deciso di rinnovargli la loro fiducia.

L’ex veterano della Serie A ha inoltre condotto la squadra alla vittoria della Coppa Italia, grazie a un gioco che ha entusiasmato i tifosi di questa giovane società.

La sua formazione ha concluso la stagione con 72 punti, alla pari della rivale, segnando un percorso impressionante: 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte in 34 giornate, con 53 gol realizzati e solo 22 subiti, la miglior difesa del campionato.

Ufficiale: l’ex Udinese e il suo club ancora insieme!

La società emiliana ha ufficializzato la riconferma dell’ex Udinese con una nota: “La società è orgogliosa di confermare che anche per la prossima stagione potrà contare sul mister come guida dei propri ragazzi.

Prosegue con orgoglio il club: “Orgogliosi di una grande stagione culminata col secondo posto in campionato, la vittoria nei playoff e la conquista della Coppa Italia ora si punta a migliorare ancora! Grazie mister della fiducia che hai accordato alla nostra giovane società! Avanti insieme!”. Dopo un grande campionato disputato dunque, le due parti hanno deciso di proseguire insieme il loro rapporto professionale. Adesso all’ex Napoli spetta un altro campionato sulla stessa panchina che, nella stagione appena conclusa, gli ha regalato grosse soddisfazioni.

Il percorso di Maurizio Domizzi

Maurizio Domizzi, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha esordito in prima squadra con il Livorno nel 1998. Dopo due stagioni con la maglia amaranto, è tornato alla Lazio. Nel 2001 è approdato al Modena in Serie B, e l’anno seguente è stato ceduto alla Sampdoria, che militava nella stessa categoria. Con il club ligure ha raggiunto la Serie A nella stagione successiva.

Nel 2008, Domizzi ha iniziato la sua lunga avventura con l’Udinese, dove ha giocato per otto anni, collezionando 171 presenze. La sua carriera da calciatore si è conclusa al Venezia, squadra con cui ha ottenuto un’altra promozione, questa volta dalla Serie C alla Serie B, dimostrando ancora una volta la sua capacità di essere decisivo per il salto di categoria.