Home » Dal Giallorosso al bianconero come Pjanic, ma in serie D | E’ un veterano della categoria

Dal Giallorosso al bianconero come Pjanic, ma in serie D | E’ un veterano della categoria

Pjanic Imago

Credits: Imago

Cambio di maglia per il calciatore, dal giallorosso al bianconero come Miralem Pjanic

Ha fatto discutere e non poco il passaggio di Miralem Pjanic alla Juventus dopo una grandissima stagione con la maglia della Roma. Il club bianconero, durante quell’annata, ha deciso di rinforzarsi indebolendo contemporaneamente anche le rivali più agguerrite come Napoli e, appunto il club giallorosso, acquistando il centrocampista bosniaco e Gonzalo Higuain.

I tifosi della Roma, così come quelli del Napoli si sono sentiti traditi dal loro beniamino che, però, con la Juve diventò il regista e mediano di riferimento per Allegri. Quell’anno i bianconeri furono vicinissimi alla conquista del triplete, perdendo solo la finale di Champions League contro il Real Madrid nella notte di Cardiff.

Successivamente il calciatore è rimasto alla Juventus per altre due stagioni prima di passare in maglia blaugrana, trasferendosi al Barcellona. Molto positivo, comunque il bilancio di quegli anni, visto che, insieme a Marchisio e Khedira ha formato uno dei migliori centrocampi del Mondo.

Chiaramente, il calciatore, arrivato per sostituire Pirlo, non è riuscito ad emulare il mediano campione del Mondo, vista la complessità del compito. Però, durante il suo periodo bianconero, è stato autore di tante buone prestazioni e tanta qualità messa a disposizione della squadra. Un passaggio, dal giallorosso al bianconero, che è arrivato anche in Serie D.

Dal giallorosso al bianconero. Il passaggio di Pjanic alla Juventus

“L’avrebbero potuto vendere a tutti, ma non alla Juventus”, questo è stato uno dei commenti più quotati del passaggio in bianconero del giocatore di riferimento della Roma. Il messaggio racchiude tutto lo sconforto dei romanisti dopo la cessione del calciatore bosniaco al club rivale.

I tifosi si arrabbiarono anche con la proprietà Pallotta, colpevole, secondo loro, di aver indebolito la squadra con questa pesante cessione. Chiaramente, nel caso in cui si fosse presentato chiunque altro la pillola sarebbe stata più digeribile, ma i romanisti non hanno gradito il passaggio dal giallorosso al bianconero. Un passaggio che si è concretizzato anche in Serie D.

Acampora Nola interna

Gennaro Acampora, ufficiale il passaggio dal giallorosso della Real Normanna al bianconero del Nola

Il Nola si rinforza ulteriormente. La società, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Gennaro Acampora, centrocampista classe 1989 dalla Real Normanna.

Un giocatore con un ricco curriculum, in Serie D dal 2015, senza alcuna interruzione. Il calciatore ha rifiutato diverse proposte pur di vestire il bianconero.