Dal Belgio con furore per spaccare il campionato di Serie D | Chi è Dampha, il nuovo crack de L’Aquila
Nuovo importante arrivo per l’Aquila: dalla Nissa arriva l’esperto centrocampista gambiano classe 2001
L’Aquila sta vivendo un inizio di stagione piuttosto deludente. Gli abruzzesi nelle prime undici giornate hanno collezionato 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Questi risultati altalenanti poche settimane fa hanno spinto a esonerare l’allenatore Sandro Pochesci e a puntare su Michele Fucili, un profilo esperto che ben conosce il girone F.
Tuttavia, nell’ultimo turno di campionato i rossoblù sono andati incontro a una dura battuta d’arresto in un match molto sentito: il derby abruzzese contro il Teramo, nel quale è arrivato un pesante 5-2.
La squadra, partita in estate con importanti obiettivi, vede ora la vetta distante già undici punti. Il campionato è ancora lungo, tuttavia il grande ritmo dell’Ostiamare sta complicando ogni tipo di ragionamento per tutte le avversarie.
Il cammino dell’Aquila fin qua
La squadra abruzzese, adesso quinta in classifica, deve in primis registrare la fase difensiva. Infatti, se l’attacco è un assoluto punto di forza, la difesa fa acqua da tutte le parti. Sono già ben 17 i gol fin qua incassati.
Di Renzo e compagni hanno un organico di assoluto livello. La squadra, sulla carta, è molto forte e competitiva. Quello che manca ad oggi è l’equilibrio e la continuità, due requisiti fondamentali che tutte le grandi squadre devono possedere.
L’Aquila, rinforzo per il centrocampo: ecco Dampha
Viste le difficoltà in fase difensiva, gli abruzzesi hanno deciso di intervenire sul mercato andando ad ingaggiare un centrocampista duttile, in grado di recuperare palloni e rompere le trame avversarie, come l’ex Acireale Dampha.
Classe 2001, originario del Gambia, arriva in Abruzzo dopo le esperienze in terra siciliana con Acireale e Nissa, ultimo club per il quale ha giocato. Vanta più di ottanta presenze in Serie D, oltre a diverse apparizioni nelle serie minori belghe.
