Dai rossoneri alla serie D: il classe 1993 chiude la carriera nei dilettanti | Comunicato del club

Credits: Imago
L’annuncio ufficiale
Un percorso ricco di reti, promozioni e chilometri percorsi su e giù per l’Italia. Stagioni vissute tra sogni e fatiche, tra piazze calde e campi difficili, ma sempre con la stessa fame, quella tipica di chi il calcio non l’ha mai vissuto con distacco.
L’ennesimo capitolo della sua carriera si apre oggi, ed è anche l’inizio del tramonto sportivo per un attaccante che si è fatto conoscere e temere, stagione dopo stagione, a suon di gol.
C’è chi arriva a fine carriera senza mai uscire dai radar della Serie A, e chi invece lascia un segno indelebile in quella fetta di calcio che profuma di provincia, passione e sacrificio. Il protagonista di questa storia appartiene a quest’ultima categoria: un attaccante che ha sempre fatto parlare il campo, mai sopra le righe, sempre al servizio della squadra.
La scorsa stagione è stato ancora decisivo, vestendo una maglia importante, dai colori rossoneri e dal peso specifico notevole. Ha guidato l’attacco con la consueta determinazione, firmando gol pesanti e servendo assist preziosi. I numeri parlano chiaro: 15 reti e 5 passaggi vincenti in 36 presenze. Una stagione completa, che ha riacceso l’interesse di diverse società di livello, pronte a scommettere ancora sulla sua esperienza.
Scelta di cuore
Eppure, nonostante le offerte, ha scelto con il cuore. Una decisione che, se vista solo da fuori, potrebbe sembrare un passo indietro. Ma che invece rappresenta la chiusura perfetta di un cerchio, l’occasione per rimettersi in gioco in una piazza dove potrà essere ancora protagonista, leader e punto di riferimento. Una scelta che sa di calcio vero, quello lontano dai riflettori, ma ricco di emozioni autentiche.
La nuova avventura riparte dunque da una squadra storica del sud Italia, reduce da una stagione complicata ma desiderosa di rilanciarsi. Una società ambiziosa, che sta lavorando sodo sul mercato per costruire una rosa competitiva e tornare in alto. L’attaccante classe 1993 sarà il perno del reparto offensivo, pronto a guidare i compagni con l’esperienza accumulata in anni di militanza nei campionati italiani.

Marquez – Fidelis Andria: ufficiale
E ora, finalmente, possiamo svelare il nome. È Facundo Agustin Marquez, attaccante argentino, classe 1993, reduce da una splendida stagione con la Nocerina e nuovo rinforzo della Fidelis Andria. Il club pugliese ha ufficializzato il suo arrivo tramite un comunicato sui propri canali:
“La Fidelis Andria comunica di aver chiuso l’accordo per le prestazioni sportive di Facundo Agustin Márquez, attaccante argentino classe 1993. […] La scorsa stagione in Serie D ha collezionato 36 presenze, 15 gol e 5 assist indossando la maglia della Nocerina”. Marquez resta così nel sud Italia, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera nei dilettanti, ma con l’ambizione di chi non ha mai smesso di credere nel proprio talento.