Home » Cresciuto nel Lecce, ora vola in Eccellenza: colpo fuori tempo massimo per il centrocampo

Cresciuto nel Lecce, ora vola in Eccellenza: colpo fuori tempo massimo per il centrocampo

pallone-serie-a

Acquisto di lusso per una squadra che sogna il salto di categoria dall’Eccellenza alla Serie D: ingaggiato un ex talento del Lecce

Il calciomercato non è ancora chiuso nei campionati dilettantistici e, complici le indicazioni date dalle prime partite di campionato, le squadre stanno cercando di colmare dei vuoti nell’organico o di migliorare la rosa già a disposizione.

In particolare, le occasioni che i club stanno provando a sfruttare maggiormente riguardano il mercato degli svincolati, in modo da non dover trattare con le altre squadre, ma solo con il giocatore ed eventualmente con il suo entourage.

Negli ultimi giorni, una squadra di Eccellenza che punta fortemente alla promozione in Serie D, dopo esserci andata vicina lo scorso anno, ha trovato l’accordo proprio con un giocatore svincolato, che ha deciso di sposare il progetto del club.

Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Lecce e vanta delle esperienze importanti sia in Serie C sia in Serie D. Ora, per lui, è il momento di una nuova avventura in un campionato nuovo, in cui dovrà portare tutto il proprio talento al servizio della sua nuova squadra.

Dall’Eccellenza alla Serie D: un cammino complicato

Il salto dal campionato di Eccellenza a quello di Serie D è un obiettivo che diverse squadre si pongono a inizio stagione, ma che non sempre riescono a raggiungere, viste le difficoltà che presenta il cammino verso il massimo campionato dilettantistico.

Se una squadra non riesce a chiudere davanti a tutte il proprio girone di competenza, infatti, deve passare prima dai playoff di girone e poi dagli spareggi nazionali, in cui affronta su due turni, entrambi di andata e ritorno, un club di un’altra regione che ha trionfato nei propri playoff.

Matteo Montinaro Bisceglie interna
Credits: Emmanuele Mastrodonato, Bisceglie Calcio

Canosa, ufficiale l’ingaggio del centrocampista Matteo Montinaro

Matteo Montinaro è ufficialmente un nuovo giocatore del Canosa. Il centrocampista classe 1996 giocherà quindi in Eccellenza Puglia. Montinaro porta ai rossoblu l’esperienza di una promozione in Serie C con il Bisceglie, ottenuta qualche stagione fa.

Il comunicato ufficiale del Canosa“In un mercato praticamente sempre in movimento, il Canosa Calcio ha inteso intervenire nuovamente, assicurandosi le prestazioni di un profilo di assoluto spessore per il centrocampo come Matteo Montinaro. “