Home » Colpo immediato dagli svincolati: l’esterno è sbarcato in Campania | Contratto firmato per il classe 2002

Colpo immediato dagli svincolati: l’esterno è sbarcato in Campania | Contratto firmato per il classe 2002

Pallone Serie A (Imago)

Pallone Serie A (Imago)

Il classe 2002 sbarca in Campania per una nuova avventura

Il mercato degli svincolati, spesso sottovalutato, sa ancora regalare colpi importanti, soprattutto nelle settimane successive alla chiusura ufficiale delle trattative. In Campania, una società ambiziosa ha deciso di non restare a guardare e di intervenire subito per rinforzare il proprio organico, dopo un avvio di stagione deludente.

La dirigenza si è mossa con rapidità, individuando un profilo giovane ma già esperto, con qualità tecniche e atletiche in grado di garantire un contributo immediato. Nelle ultime ore, il giocatore è arrivato in regione, ha sostenuto le visite mediche e ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al nuovo club.

Un innesto che rappresenta un segnale forte anche per lo spogliatoio: la società, nonostante le difficoltà iniziali, non intende mollare nulla. L’allenatore aveva chiesto rinforzi mirati, preferendo un giocatore duttile.

Il suo curriculum racconta di una crescita costante: formatosi in un settore giovanile di livello, ha maturato esperienze significative tra Serie D e Serie C, mostrando grande personalità nonostante la giovane età. Dopo la scadenza del contratto nella scorsa estate, aveva atteso la chiamata giusta, rifiutando diverse proposte per trovare un progetto tecnico che valorizzasse le sue qualità.

La chiamata è arrivata

Ora la chiamata è arrivata, e non da un club qualunque. La nuova avventura in Campania rappresenta per lui l’occasione perfetta per rilanciarsi, in un contesto che punta a risalire la classifica e a lottare per posizioni di prestigio.

Adesso l’ufficialità: il club ha annunciato la firma del calciatore, reduce dall’esperienza in Serie C. Un colpo immediato, nato in poche ore ma destinato a dare nuova linfa al progetto della squadra. Il classe 2002 sarà subito a disposizione dell’allenatore per la prossima gara di campionato, pronto a mettere in mostra la sua velocità e la sua voglia di riscatto.

Somma Palmese
Credits: pagina Facebook U.S. Palmese 1914

Il comunicato ufficiale del club

Di seguito il comunicato della società: “L’US Palmese 1914 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del calciatore Marco Somma, centrocampista esterno destro, classe 2002. Nato a Vico Equense (NA) il 7 febbraio 2002, Somma è un calciatore di piede destro, alto 1,72 m, e arriva da una precedente esperienza con la Pro Patria, formazione di Serie C, dopo aver vestito in passato anche le maglie di Sampdoria, Pontedera e del settore giovanile blucerchiato“.

Cresciuto nel vivaio della UC Sampdoria, Somma ha maturato esperienza nei campionati professionistici, distinguendosi per rapidità, tecnica e capacità di adattamento tattico sulla corsia di destra. Con l’arrivo di Marco Somma, la Palmese aggiunge qualità e profondità alla propria rosa in vista della stagione 2025/2026. Il club rossonero dà il benvenuto a Marco e gli augura le migliori fortune, personali e professionali, con la maglia dell’US Palmese 1914“.