Clamoroso: Lautaro Martinez assaltato da un bomber di Serie D | Comunque meglio del nulla cosmico
Nonostante l’ultima rete Lautaro Martinez non sta riuscendo a trovare la continuità della scorsa stagione.
L’Inter sta giocando un’altra ottima stagione in Serie A. Dopo lo scudetto vinto lo scorso anno, e di conseguenza la seconda stella con il ventesimo campionato nella storia nerazzurra. Simone Inzaghi è riuscito a regalare una grande emozione ai propri tifosi, con tanti risultati importanti e prestazioni convincenti.
Anche quest’anno l’Inter rimane una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, ma non è la sola. Al momento i nerazzurri sono terzi dietro alla coppia Atalanta-Napoli, con i due club in testa a 41 punti, uno in più proprio dell’Inter. Gli uomini di Inzaghi hanno diverse armi a proprio favore, come il miglior attacco dell’intera Serie A con ben 45 gol segnati, oltre alla seconda miglior difesa insieme a Fiorentina e Juventus.
Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione, troviamo senza dubbio Marcus Thuram. L’attaccante francese, arrivato a Milano lo scorso anno, aveva già impressionato l’intero ambiente con 13 gol e 13 assist solo in campionato. In questi mesi, però, il classe 1997 ha trascinato i propri compagni segnando già 12 reti in 17 partite, oltre ad aver fornito 6 assist.
Anche a centrocampo l’Inter si dimostra una delle squadre più solide del campionato, con diverse soluzioni anche a partita in corso. Oltre ai più utilizzati Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu, Inzaghi punta anche su cambi importanti come Frattesi o Zielinski, che hanno già trovato rispettivamente 3 e 2 gol.
Lautaro Martinez, un inizio più complicato
Se da un lato la stagione dell’Inter sta andando verso ottimi risultati, dall’altro c’è un giocatore che ha faticato di più riservato allo scorso anno. Stiamo parlando di Lautaro Martinez, assoluto protagonista del ventesimo scudetto nerazzurro. Nella scorsa stagione, infatti, l’argentino è stato capocannoniere della Serie A con 24 reti.
In questa prima parte di stagione ha segnato 6 gol, faticando però a trovare la continuità che l’aveva spinto nelle partite dell’ultima annata. C’è infatti un attaccante italiano che fin qui ha superato il rendimento del numero 10 nerazzurro, arrivando già in doppia cifra. Eppure, non stiamo parlando di un giocatore di Serie A.
Luca Miracoli, l’attaccante è ancora in doppia cifra
Luca Miracoli è l’attaccante di cui stiamo parlando. Classe 1992, vanta anche diverse esperienze in Serie B, oltre ad avventure importanti con le maglie di Como e Brescia. Miracoli è stato uno dei protagonisti del Ligorna in questo avvio di stagione, segnando già 11 reti.
Nella scorsa annata l’attaccante si era laureato capocannoniere del girone A, sempre con la maglia dei genovesi. Dopo i 18 gol della stagione 2023/24, Miracoli ha messo nel mirino anche questa stagione, con l’attuale capocannoniere Diego Vita che ha realizzato 3 reti in più di lui.