Home » Clamoroso Giovanni Di Lorenzo: grande ritorno in Serie D | Non lo vedevano da quelle parti da 10 anni

Clamoroso Giovanni Di Lorenzo: grande ritorno in Serie D | Non lo vedevano da quelle parti da 10 anni

Giornata di festa e relax per il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo è ormai un punto fermo della difesa del Napoli da diverse stagioni. Il capitano azzurro è un leader a tutti gli effetti, un calciatore di assoluto affidamento a cui nessun allenatore rinuncia mai.

L’ex Empoli è il classico giocatore che tutti vorrebbero in squadra. Fa sempre la prestazione giusta, è sempre attento e puntuale, mai una parola fuori posto.

Magari non ha il talento, la corsa e la gamba dei migliori terzini in circolazione, ma sopperisce a tutto ciò con attitudine, giusto atteggiamento e mentalità, dentro e fuori dal campo.

Un percorso in continuo crescendo. Dai campi polverosi di quando giocava nelle categorie inferiori, per arrivare all’Empoli in Serie B e poi infine al Napoli. Qua la definitiva consacrazione con la fascia da capitano al braccio.

Di Lorenzo, il modello di capitano da seguire

Giovanni Di Lorenzo può vantare un record, insieme al grande Diego Armando Maradona. Sono infatti gli unici ad aver alzato per due volte lo Scudetto con il Napoli da capitani. Non proprio una banalità condividere tale record con il giocatore più forte della storia del calcio.

Il capitano azzurro è un esempio da seguire, i ragazzini che si approcciano a questo sport dovrebbero emularne gesta e atteggiamenti. Passato il momento no dell’Europeo, anche grazie alla cura Antonio Conte, Di Lorenzo è tornato ai suoi veri livelli.

Reggina Girasole

Notizia incredibile: Giovanni Di Lorenzo riabbraccia vecchi compagni della Serie D

Non si vedeva l’ex Empoli dalle parti della Serie D da almeno un decennio. Il capitano azzurro ha disputato il suo ultimo campionato di Serie D esattamente 10 anni fa. Pochi gironi fa, in ritiro cn il suo Napoli in quel di Castel di Sangro, Di Lorenzo ha incontrato dei vecchi cari amici.

Si tratta di Matteo D’Alessandro e Cosimo Forgione, attualmente in forza all’Atletico Ascoli. I tre compagni di vecchia data hanno condiviso un momento di piacevole compagnia e relax, ricordando i tanti bei ricordi vissuti insieme, soprattutto in quel di Reggio Calabria.