Ci prendiamo il gioiellino dell’INTER: il club è scatenato in serie D | Doppio colpo per la promozione

Doppio colpo in ottica promozione per il club di Serie D. Vicini gli ingaggi di un promettente difensore e del portiere scuola Inter.
Il mercato estivo sta entrando nel vivo e, tra le squadre di Serie D, un club romagnolo si conferma tra i più attivi e lungimiranti nella costruzione della rosa. In queste ore, infatti, si registrano movimenti significativi in entrata, con due profili che rappresentano al meglio la strategia della società: da un lato, un portiere di grande esperienza, dall’altro un giovane difensore emergente.
Due percorsi molto diversi, ma accomunati da una caratteristica fondamentale: entrambi sono alla ricerca di continuità e di un progetto che sappia valorizzarli. Il primo, classe 1994, è cresciuto nei vivai di Inter e Parma. Già giovanissimo ha potuto respirare l’aria del professionismo, entrando a contatto con campioni affermati e realtà di Serie A.
Dopo l’approdo in una delle big del calcio italiano, ha vissuto una carriera caratterizzata da numerosi prestiti, maturando esperienza in varie piazze di Serie C. La sua avventura è poi proseguita all’estero, in Portogallo, dove ha vestito maglie importanti tra Segunda Liga e squadre B di Primeira Liga.
Il ritorno in Italia lo ha visto protagonista in Serie D, dove si è imposto come titolare, contribuendo in maniera decisiva a una promozione e tornando così nel calcio professionistico.
Doppio colpo in arrivo per il club di Serie D
Il secondo profilo, invece, rappresenta il futuro. Nato nel 2005, ha mosso i primi passi nei campionati regionali umbri e laziali, facendo rapidamente parlare di sé per personalità e capacità difensive. Il passaggio alla Serie D è stato il primo vero banco di prova: una stagione da titolare con oltre 30 presenze e un gol lo ha consacrato come uno dei centrali più promettenti della categoria.
Un rendimento che ha attirato l’attenzione di un club di Serie B, che lo ha acquistato per poi girarlo in prestito in Serie C. Anche tra i professionisti ha saputo ritagliarsi spazio, confermando di avere mezzi importanti.

Ravenna, vicini gli arrivi di Anacoura e Primasso
Ora, entrambi potrebbero ritrovarsi a Ravenna: si tratta infatti del portiere Joyce Anacoura e del giovane centrale Andrea Primasso, due profili che la società giallorossa sta seguendo con grande attenzione e che potrebbero presto vestire la maglia del club romagnolo. Anacoura rappresenterebbe una garanzia tra i pali, forte di una carriera che lo ha visto attraversare tutte le categorie e confrontarsi con contesti anche internazionali.
La sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale nello spogliatoio, così come sul campo, soprattutto in una stagione in cui il Ravenna punta con decisione al salto di categoria. Primasso, invece, offrirebbe freschezza, energia e un margine di crescita ancora tutto da esplorare. Il suo arrivo testimonierebbe la volontà della società di investire su giovani di prospettiva, capaci di garantire presente e futuro. In attesa delle ufficialità, i tifosi possono già sognare: il doppio colpo è dietro l’angolo.