Chiamato mentre scendeva in campo in Seconda Categoria: “Carlo Conti ti vuole a Sanremo” | Partirà per l’Ariston
Carlo Conti (Imago)
Una notizia inaspettata scuote il calcio dilettantistico: tra gli artisti scelti da Carlo Conti per la categoria dei Big del Festival di Sanremo 2026 c’è anche un calciatore di Seconda Categoria.
L’annuncio è arrivato nelle scorse ore, sorprendendo non solo l’ambiente musicale ma anche quello sportivo. Il giocatore tesserato per una squadra militante nei campionati provinciali, aveva presentato negli scorsi mesi un brano alla selezione preliminare, mantenendo il progetto in forma riservata.
La conferma ufficiale della sua partecipazione è arrivata proprio nel giorno di una gara di campionato, motivo per cui la notizia è stata raccontata con toni curiosi e quasi paradossali: mentre la squadra scendeva in campo, è emersa la comunicazione che il calciatore farà parte del cast dell’Ariston.
Dalla Seconda Categoria al palco di Sanremo
Nelle ultime settimane il suo nome ha iniziato a circolare con sempre più insistenza dopo che una sua canzone, pubblicata in modo indipendente, è diventata viralissima sui social, raccogliendo numeri da artista più che affermato.
Questo improvviso consenso, unito alla proposta artistica ritenuta convincente, ha inevitabilmente inciso in modo significativo sulla scelta finale: il profilo di un atleta dilettante che si ritrova tra i Big rappresenta infatti una novità assoluta nel panorama del Festival.

Dalla Seconda Categoria a Sanremo: la promozione lampo di Eddie Brock
Dalla Seconda Categoria all’Ariston, è l’alter ego di Venom, il celebre antagonista di Spiderman nell’universo Marvel. Il nome è Eddie Brock e il momento di svolta della sua carriera coincide esattamente con la pubblicazione del brano tratto dall’album “Amarsi è la rivoluzione”. Sarà una coincidenza? Probabilmente no.
All’anagrafe Edoardo Iaschi, romano doc, per i turisti della Capitale è l’affidabile operatore che gestisce valigie, chiavi, check-in e che scandisce la giornata con l’orario della colazione. Ma la sua quotidianità conosce molto bene anche il mondo del pallone.
La sua vita, fatta di calcio, turismo e musica, passa anche dalla sesta serie, il campionato in cui milita da oramai quasi dieci anni. Brock ha cominciato a giocare nel 2017 con la maglia del Bravetta, una squadra dilettantistica laziale. Adesso, invece, indossa quella del Real Ponte Milvio.
