Home » C’è una nuova big in Sicilia: vittoria in rimonta | Ora la promozione non è un sogno

C’è una nuova big in Sicilia: vittoria in rimonta | Ora la promozione non è un sogno

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Una nuova candidata per il sogno promozione

In Sicilia il calcio continua a regalare storie affascinanti, spesso capaci di sorprendere oltre ogni aspettativa. È successo ancora una volta in questo avvio di stagione del campionato di Serie D, con una squadra che, partita con l’obiettivo di crescere gradualmente, si ritrova oggi a vestire i panni di possibile outsider nella lotta per la promozione.

La vittoria ottenuta nell’ultimo turno è stata molto più di tre punti: ha rappresentato una dimostrazione di forza, di carattere e di maturità. Un successo arrivato in rimonta, con la capacità di ribaltare una partita che sembrava già segnata.

La cornice è stata quella tipica del calcio siciliano: pubblico caldo, atmosfera incandescente, emozioni continue fino al triplice fischio. La squadra, sotto di due gol, non si è disunita ma anzi ha trovato nel momento di maggiore difficoltà la spinta per reagire.

La rete del pareggio è stata la scintilla, il segnale che ha riacceso l’entusiasmo e che ha portato poi al gol decisivo, festeggiato come se fosse una finale.

La rimonta del club

Un successo che, al di là della classifica, segna un punto di svolta anche dal punto di vista psicologico. I tifosi iniziano a crederci, la dirigenza osserva soddisfatta il frutto degli investimenti estivi e l’allenatore vede premiato il lavoro quotidiano svolto in allenamento.

Non è più tempo di nascondersi: la squadra ha le carte in regola per provare a restare in alto, mettendo pressione a club più blasonati e partiti con ambizioni dichiaratamente maggiori.

Nissa

Una nuova candidata per la promozione

Sta nascendo qualcosa di importante, un gruppo unito, che corre, lotta e si sacrifica. Un progetto tecnico che trova sempre più solidità. Una piazza che, con passione e calore, può davvero fare la differenza.

E così, giornata dopo giornata, la Sicilia scopre di avere una nuova big pronta a recitare un ruolo da protagonista. La squadra di cui parliamo è la Nissa, che con questa vittoria per 3-2, in rimonta sul Castrumfavara, ha dimostrato di non essere più solo una matricola terribile, ma una candidata credibile alla promozione.