Home » CAMBIANO ALLENATORE: l’annuncio ufficiale del club | L’inizio della stagione non ha convinto la società

CAMBIANO ALLENATORE: l’annuncio ufficiale del club | L’inizio della stagione non ha convinto la società

attaccante prima categoria

Ufficiale il cambio dell’allenatore al ridosso dell’inizio della nuova stagione: la scelta della dirigenza per la panchina.

Una decisione sorprendente, quella arrivata a pochi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione. Il club ha comunicato tramite una nota ufficiale la nomina di un nuovo allenatore, scelta che ha colto di sorpresa tifosi e addetti ai lavori.

L’avvio di preparazione non deve aver soddisfatto la dirigenza, che a suo modo ha deciso di dare una svolta immediata per imprimere un cambio di rotta. Una mossa insolita, ma che dimostra la volontà di non lasciare nulla al caso.

Alla guida della squadra arriva una vecchia conoscenza del calcio italiano, ex calciatore di Serie A che in passato ha già dimostrato di saper ottenere buoni risultati in panchina. Un profilo di esperienza, capace di portare entusiasmo e mentalità vincente in uno spogliatoio che, mai come in questo momento, ha bisogno di certezze.

I tifosi inizialmente sorpresi dalla tempistica della decisione, sembrano pronti a sostenere la nuova avventura, consapevoli che questa mossa potrebbe dare la scossa giusta all’ambiente. Le prime settimane saranno decisive per capire se la scelta della società porterà davvero i frutti sperati.

Cambio dell’allenatore in corsa: una scelta rischiosa?

Naturalmente, una scelta di questo tipo porta con sé sia vantaggi che rischi. Tra i punti positivi, il nuovo allenatore potrà sicuramente infondere energia e motivazione all’ambiente, provando a dare una scossa immediata che prima mancava.

Dall’altro lato, i tempi di adattamento potrebbero rappresentare un ostacolo, con la squadra chiamata a recepire rapidamente nuovi metodi di lavoro e le relative strategie di gioco.

La scommessa è lanciata, e ora spetterà al nuovo allenatore dimostrare che, seppur rischiosa, questa scelta può trasformarsi in un’opportunità vincente.

Oltrepò, il nuovo allenatore è Pablo Granoche

Manca poco alla partenza del campionato di Serie D ma c’è ancora spazio per chi annuncia un nuovo allenatore.

Si tratta dell’Oltrepò, società che affronterà il prossimo girone B di Serie D e che ha comunicato ufficialmente chi sarà a sedere sulla panchina della prima squadra la prossima stagione.

La scelta della società è ricaduta su Pablo Granoche, ex allenatore della Clivense tra il 2022 e il 2024.

In molti ricorderanno Granoche anche per essere stato un valido attaccante in Serie A dove ha vestito le maglie di Chievo Verona e Novara.