Home » Çalhanoğlu e la maledizione del 73′: sbaglia sempre il rigore quando lo batte in questo minuto

Çalhanoğlu e la maledizione del 73′: sbaglia sempre il rigore quando lo batte in questo minuto

calhanoglu-imago

calhanoglu-imago

Incredibile la statistica che riguarda il fantasista turco

Tante volte nel calcio si verificano delle coincidenze davvero clamorose, una di queste riguarda proprio Hakan Çalhanoğlu, il fantasista dell’Inter.

Da ormai quattro stagioni a questa parte il turco ha preso in mano le redini del centrocampo interista, diventando un perno insostituibile prima per Inzaghi e poi per Chivu.

Lo scippo ai cugini rossoneri è stato davvero clamoroso, soprattutto se si pensa al calciatore osservato dall’altra sponda del Naviglio. Un trequartista piuttosto fumoso e poco continuo.

In nerazzurro ha trovato la sua dimensione, sapendosi esaltare in ruolo che Inzaghi ha saputo cucirgli addosso, ovvero quello di play davanti alla difesa.

Çalhanoğlu e gli anni con l’Inter

Con la maglia dell’Inter il mediano turco si è affermato come uno dei calciatori più forti del ruolo a livello europeo. Ha vinto uno Scudetto e giocato ben due finali di Champions League.

In patria ha anche vinto tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia. Insomma, deve certamente tanto a Simone Inzaghi, allenatore che ha saputo spostarlo dal ruolo di mezz’ala per reinventarlo centrocampista centrale di qualità e quantità.

Calhanoglu @wikicommons

Çalhanoğlu e l’errore dal dischetto nel derby: la statistica

Ha dell’incredibile quanto accaduto nel derby di domenica, nel quale l’ex Bayer Leverkusen si è contraddistinto in negativo sbagliando il rigore decisivo per il pareggio dei suoi.

Il dato clamoroso però è il seguente. Esattamente una stagione fa, alla stessa giornata e al medesimo minuto (il 73′), Çalhanoğlu sbagliò il suo primo rigore contro il Napoli. Domenica la storia si è ripetuta uguale, seppur contro un diverso avversario. E chissà che quest’anno non sia proprio il Milan a festeggiare a fine campionato.