Home » Bologna, Inter, ora l’esperienza in SERIE D: ufficiale il nuovo allenatore

Bologna, Inter, ora l’esperienza in SERIE D: ufficiale il nuovo allenatore

Serie D ripescaggi

Ex Bologna e Inter, oggi l’allenatore è pronto ad allenare in Serie D con l’obiettivo di portare avanti un progetto ambizioso.

C’è chi la carriera l’ha vissuta ad alti livelli e poi decide di rimettersi in gioco, ripartendo dal basso. Una scelta non comune, fatta di passione, ambizione e voglia di costruire qualcosa di nuovo, lontano dai riflettori delle grandi piazze.

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: una storica società del panorama dilettantistico italiano ha affidato la propria panchina a un nome che, a certi livelli, ha già detto molto. Ma è pronto a dire ancora tanto, in un contesto diverso ma non per questo meno stimolante.

Il profilo scelto vanta esperienze in club di Serie A e Serie B, ha lavorato con settori giovanili prestigiosi ed è stato protagonista su panchine che contano. Ora una nuova sfida lo attende, con l’obiettivo di rilanciare un progetto ambizioso.

Il suo arrivo ha già scaldato l’ambiente: si tratta di un allenatore che porta carisma, competenza e visione, elementi fondamentali per un club che vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione.

Un nuovo ciclo pronto a partire

La società ha deciso di puntare su un allenatore abituato a lavorare con i giovani ma con alle spalle anche una lunga esperienza nel calcio professionistico. La scelta è ricaduta su di lui dopo un’attenta valutazione tecnica e umana.

Il progetto è chiaro: costruire una squadra competitiva, valorizzando i talenti emergenti e puntando su una guida esperta e preparata. E la nuova figura in panchina incarna perfettamente questo identikit.

bologna inter serie d
Pagina Facebook Vado FC 1913

Giorgio Roselli è il nuovo allenatore del Vado

Il Vado FC ha ufficializzato l’arrivo di Giorgio Roselli come nuovo allenatore per la stagione 2025/26. Allenatore classe 1957, Roselli porta con sé una carriera ricca di esperienze in Serie B e Serie C, oltre ad aver lavorato nei settori giovanili di club come Inter e Bologna.

Con alle spalle oltre 300 panchine nei professionisti, Roselli guiderà ora il Vado nel girone A di Serie D, con l’obiettivo di rilanciare la squadra e riportarla nelle zone nobili della classifica. Un nome di peso per una società che guarda al futuro con ambizione.