Home » Altro colpo dalla Serie A: Pippo Inzaghi pesca dai rossoblù | Difesa di un’altra categoria

Altro colpo dalla Serie A: Pippo Inzaghi pesca dai rossoblù | Difesa di un’altra categoria

Il Palermo di Inzaghi sta puntando giocatori di categoria superiore per cercare la promozione in Serie A. Occhi puntati sul reparto difensivo

Il mago delle promozioni Filippo Inzaghi, nella stagione in arrivo, siederà sulla panchina del Palermo e proverà a riportare nel capoluogo siciliano la Serie A, che manca da ben otto anni, troppi per una piazza con questa storia e con questo blasone.

Il club rosanero non ha mai convinto pienamente in questi anni di Serie B, nonostante le aspettative della vigilia. Per fare il salto di qualità, la società ha deciso di chiamare come allenatore Filippo Inzaghi, uno che di promozioni in A ne sa qualcosa.

Allo stesso tempo, i vertici societari si stanno muovendo sul mercato per allestire una rosa più competitiva possibile, con acquisti di livello e d’esperienza, che hanno diverse presenze anche in massima serie.

Finora sono arrivati Gyasi dall’Empoli, giocatore duttile e di grande rendimento in entrambe le fasi, e Augello dal Cagliari, uno dei migliori assistman negli ultimi anni di Serie A. Ora è vicino il terzo colpo: in arrivo un altro difensore, sempre da una squadra di Serie A.

Inzaghi e le promozioni

Filippo Inzaghi è alla ricerca della quarta promozione alla guida di un club: la prima è arrivata con il Venezia, quando nel 2017 portò i lagunari, neopromossi in Lega Pro, in Serie B. Poi nel 2020 un autentico capolavoro alla guida del Benevento in Serie B: promozione ottenuta con sette turni di anticipo e numerosi record messi a segno nella categoria.

L’ultima, finora, è stata quella dello scorso anno, sulla panchina del Pisa, che è tornato in Serie a dopo 34 anni. Ora, alla guida del Palermo, l’allenatore piacentino cercherà un altro sigillo in una piazza importante come quella siciliana.

Mattia-Bani-imago

Bani verso il Palermo

Il Palermo ha accelerato le operazioni per portare in Sicilia Mattia Bani, esperto difensore del Genoa, così da rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Filippo Inzaghi, allenatore dei rosanero per la stagione 2025/2026.

Il futuro del classe ’93 del Genoa è ormai proiettato verso il capoluogo siciliano, con l’affare che è in chiusura a due milioni di euro. Bani dovrebbe firmare un contratto che lo legherà per tre anni alla squadra rosanero.