Home » Altro che Roma-Lazio: derby di fuoco in serie D | Si giocano “la vita” in 90 minuti

Altro che Roma-Lazio: derby di fuoco in serie D | Si giocano “la vita” in 90 minuti

Stadio Olimpico

In Serie D, questo weekend andrà in scena un derby che promette scintille: due squadre divise da pochi chilometri, unite solo dalla necessità di vincere.

La classifica è corta, le speranze sono appese a un filo, e in novanta minuti può cambiare tutto. Chi vince rilancia la propria corsa verso la salvezza o i playoff, chi perde rischia di sprofondare. È una di quelle partite dove non conta solo la tecnica, ma soprattutto il cuore.

L’ambiente è già carico. I tifosi hanno preparato striscioni, cori, e promettono una cornice che farebbe invidia a categorie superiori. Gli spalti saranno una bolgia, e ogni contrasto a centrocampo suonerà come una dichiarazione di “guerra sportiva”.

In fondo, è questo il bello del calcio di provincia: quando il sogno di una stagione si concentra in 90 minuti di pura passione.

Tutto pronto per il derby

Ma oltre al campo, c’è molto di più. Le due tifoserie si conoscono bene e questo derby assume tutt’altra identità, una questione di orgoglio. Due big del girone che daranno tutto per portare a casa i tre punti e sognare in grande: tutto passa da quei novanta minuti.

Il campo non perdona, e lo sanno tutti. Gli errori peseranno come macigni, mentre ogni palla contesa potrà diventare decisiva. Il pubblico sarà il dodicesimo uomo, pronto a spingere i propri beniamini anche nei momenti più duri.

Sestri Levante – Vado: big match in vista nel Girone A

Sestri Levante e Vado sono pronte ad affrontarsi in quello che sembra essere un vero e proprio big match. Saranno diverse le squadre del Girone A che seguiranno da distanza la gara tra questi due club. Il match si disputerà domenica 19 ottobre allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante.

Il Vado occupa attualmente il primo posto in classifica, oltre che ad essere una delle poche squadre ancora imbattute in questa Serie D. I 19 punti su 21 totali dicono parecchio sul rendimento avuto fino ad ora dai ragazzi di Roselli. Dopo una stagione 2024-25 chiusa al terzo posto, con 65 punti, il club ligure è pronto a dare tutto per migliorarsi ancora di più.

I padroni di casa del Sestri Levante non sono da meno: 13 punti nelle prime sette uscite, conditi da 14 reti. Quello dei rossoblù è infatti il miglior attacco del girone, traguardo condiviso con il Ligorna. I quattro risultati utili consecutivi delle ultime gare sono sintomo di un periodo di fiducia per la squadra ligure.