Home » Altro che Nico Paz: Marotta aveva un altro piano in testa | Firme per il nuovo centrocampista

Altro che Nico Paz: Marotta aveva un altro piano in testa | Firme per il nuovo centrocampista

Marotta mette a segno un nuovo importante colpo di mercato

In casa nerazzurra si procede spediti verso l’inizio della nuova stagione sportiva 2025/26. La dirigenza, tuttavia, ha ancora molto lavoro da fare sul mercato per completare la rosa.

In effetti, il mercato dei lombardi è proceduto in questi mesi estivi piuttosto a rilento. Complici alcune difficoltà, Marotta e compagni devono accelerare e chiudere un paio di operazioni in questi giorni finali di calciomercato.

Il mercato nerazzurro fino a qua può essere definito insufficiente. L’unico nuovo arrivato è il giovane attaccante classe 2003 Ange Bonny, reduce da una buona stagione al Parma.

Per il resto però ci sono state molte macchie. Su tutte il mancato arrivo di Ademola Lookman dopo una trattativa molto lunga con l’Atalanta, oppure il non essere riusciti a strappare alla Roma Manu Konè.

Marotta e il mercato: la difficile situazione Chalanoglu

A tener poi banca in casa nerazzurra ci ha pensato a inizio mercato il caso Chalanoglu. Il turco, dopo aver saltato il Mondiale per Club, aveva pesantemente litigato con Lautaro e la sua partenza sembrava invevitabile.

Invece, alla fine, la situazione è rientrata e il mediano turco rimarrà in nerazzurro anche per la prossima stagione.

inter-squadra-credits-andrea-rosito

Marotta e il piano per l’Inter: a centrocampo arriva Diouf

Marotta sembra aver trovato il centrocampista giusto da affidare a Christian Chivu, dopo diverse difficoltà incontrate nelle settimane scorse. L’Inter ha di fatto chiuso per l’arrivo del classe 2003 Andy Diouf, reduce dall’esperienza con la maglia del Lens.

L’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un traferimento a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Diouf è una mezz’ala moderna, dotata di fisicità, corsa e buona tecnica di base.