Home » Allegri fa fuori un altro “eroe” dello Scudetto: SE NE VA IN ARABIA | Finisce un’era

Allegri fa fuori un altro “eroe” dello Scudetto: SE NE VA IN ARABIA | Finisce un’era

Allegri Imago

Credits: Imago

Tante manovre di mercato in casa rossonera, Allegri assoluto protagonista nel prendere le varie decisioni: scelta fatta per un veterano del centrocampo

Max Allegri si sta calando sempre di più nel mondo Milan, carico ed entusiasta per questa sua seconda avventura con i colori rossoneri.

Da alcune settimane i giocatori hanno iniziato il ritiro e, tra campo e mercato, per Allegri il lavoro è davvero tanto. Serve trovare al più presto possibile i giusti automatismi in campo, ma dal mercato urgono rinforzi in zone chiave del campo.

Il Milan alcuni giorni fa è partito per la sua tournée in Asia, tra Singapore e Hong Kong. C’è stata anche la prima sfida amichevole della nuova stagione, nella quale i rossoneri hanno ceduto il passo all’Arsenal per 1-0.

Tra pochi giorni gli uomini di Allegri dovranno confrontarsi con un altro avversario probante e decisamente più avanti nella preparazione: il Liverpool di Arne Slot, campione d’Inghilterra in carica.

Milan, lavori in corso: il punto sul mercato

Sono giorni frenetici in casa rossonero. Tiene banco soprattutto il tema mercato, con tante operazioni in ballo, sia in entrata che in uscita. Sono da registrare piccoli passi avanti nella trattativa per Jashari, centrocampista per il quale il Milan sembra disposto ad offrire ben 35 milioni al Bruges.

Tante anche le operazioni in uscita. Sono diversi i giocatori con la valigia in mano in cerca di una sistemazione. Tra questi ci sono di sicuro Yacine Adli e Noah Okafor, entrambi infatti non rientrano nei piani di Allegri.

Allegri fa fuori l’ultimo membro della vecchia guardia: il Milan dello Scudetto non esiste più

Credits: Imago

In casa Milan, Allegri e Tare stanno mettendo in atto anche delle mosse piuttosto radicali, senza guardare in faccia nessuno. Pare infatti che Ismael Bennacer sia stato messo fuori rosa dall’allenatore livornese, il quale non lo ritiene un giocatore adatto al suo progetto tecnico.

Bennacer, reduce dal prestito al Marsiglia, è tornato in estate al Milan. Tuttavia l’algerino è pronta a salutare nuovamente Milanello, questa volta definitivamente. Il classe 1997 andrà in Arabia e con la sua partenza se ne andrà l’ultimo baluardo di quel Milan che il 22 maggio 2022 alzò al cielo il tricolore.