Home » A Palermo c’è una nuova “big”: non sono i rosanero di Inzaghi, ma sognano in grande

A Palermo c’è una nuova “big”: non sono i rosanero di Inzaghi, ma sognano in grande

A Palermo c’è una nuova realtà calcistica che sta facendo parlare di sé fin dall’inizio della stagione. Una squadra partita con ambizioni importanti e un progetto che punta a sorprendere tutti. 

Non capita spesso che una squadra emergente entri nel massimo calcio dilettantistico con tanto clamore. Qualcuno li guardava già con sospetto, altri li avevano sottovalutati: è difficile restare indifferenti davanti a una corsa che pare studiata nei minimi dettagli.

Loro partono da lontano, da una scalata che dura da anni, fatta di Sud, campionati regionali, sudore e obiettivi che sembravano lontani. Ma ora tutto sembra più vicino: la Serie D non è più un sogno, è realtà.

L’inizio della stagione ha confermato che la fiducia non è un fuoco di paglia. Punti conquistati, prestazioni, disciplina: elementi che fanno pensare che questa squadra non sia una semplice partecipante. Qualcuno ha cominciato a mettere in preventivo che possa essere la sorpresa del girone.

Gli avversari li conoscono e non li sottovalutano. Il Girone I è pieno di nomi importanti, eppure questi ragazzi, e il loro staff, hanno già dimostrato che ogni partita potrà essere una battaglia.

Segnali promettenti per la neopromossa

Nelle ultime stagioni il progetto del club è decollato: una promozione netta nell’ultima stagione di Eccellenza, dominata con margine e distacchi clamorosi rispetto alle inseguitrici. Un record di punti che ha fatto capire che il progetto è serio e costruito su basi solide. 

A questo si aggiunge una differenziazione forte rispetto ad altre neopromosse: qualità nei nomi, come calciatore con alle spalle campionati di Serie B e C, scelte societarie chiare, ambizione nel dichiarato obiettivo di restare su livelli alti.

Athletic Club Palermo
Crediti foto: pagina Facebook SSD Athletic Club Palermo

Athletic Palermo, che inizio di stagione per i rosanero

L’Athletic Club Palermo, dopo essere partito dalla Terza Categoria, ha raggiunto in poche stagioni la Serie D. Debutto col piede giusto: pareggio in trasferta col Messina e vittoria casalinga contro la Vigor Lamezia.  

Una società che ambisce a diventare la seconda realtà cittadina, calciatori con passato importante, Crivello e Mazzotta su tutti, e impianto omologato: tutti tasselli che rendono l’Athletic Palermo un progetto da seguire con attenzione.