Home » A inizio stagione erano spacciati, adesso sognano la promozione! Finale storica di playoff

A inizio stagione erano spacciati, adesso sognano la promozione! Finale storica di playoff

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Clamorosa impresa del club che ha raggiunto la finale playoff dopo una stagione impressionante

Non sempre le ipotesi di inizio stagione trovano fondamento, soprattutto perché l’unico giudizio che conta è quello del campo. Succede spesso che alcune squadre ribaltino completamente i pronostici, realizzando delle vere e proprie imprese.

Tanti gli episodi menzionabili, dal Crotone di Nicola al Bari che arrivò ai playoff dopo essere stato ad un passo dal fallimento.

La salvezza della squadra calabrese è quasi considerabile miracolosa, alla luce dei pochissimi punti fatti nel girone d’andata. Durante il girone di ritorno, però, i pitagorici hanno dato tutto per regalare alla città una gioia immensa, contornata dalle note del mitico Rino Gaetano.

La conferenza stampa che anticipa Crotone Lazio segna un punto di svolta anche dal punto di vista della comunicazione. Infatti, Davide Nicola parla non solo della prossima avversaria, ma di un percorso morale e sportivo, quasi spirituale, viste le parole pronunciate. La favola, poi, si concluse con il lieto fine, come tutti speravano.

Bari: Una meravigliosa stagione fallimentare, dall’incubo retrocessione e fallimento ai playoff

Ancora più eloquente è la stagione del Bari 2013-2014. Dopo un girone d’andata da zona retrocessione, il 10 Marzo 2014 viene annunciato il fallimento della squadra biancorossa. Una mazzata per chiunque, ma non per i tifosi e i giocatori della squadra pugliese.

Infatti, dopo quella data, la squadra colleziona una serie di vittorie consecutive che, a fine stagione le permettono di partecipare ai playoff di Serie B. Un miracolo per una squadra dichiarata fallita. Fondamentale e commovente, quell’anno, l’apporto del pubblico barese che, invece di abbandonare la barca che affondava, ha scelto di sostenerla fino alla fine e, soprattutto, nel momento più delicato. Adesso un’altra squadra, questa volta in Serie D, che alla vigilia non era data come favorita ha raggiunto i playoff, avanzando addirittura in finale.

Fossombrone interna
Credits: Fossombrone Calcio

Fossombrone, la sorpresa del girone F è diventata una certezza: adesso si sogna la vittoria dei playoff

Da outsider e sorpresa, il Fossombrone è diventato una certezza del Girone F. L’ammazzagrandi adesso sogna. Gli uomini di Fucili, dopo aver battuto L’Aquila, giocheranno adesso la finale playoff.

Una finale da vivere con la leggerezza di chi ha dato tutto, ma con l’entusiasmo di una squadra che ha dimostrato, sul campo, come i sogni possano diventare realtà.