Primo Piano

Vogherese, ufficiali le dimissioni di Andrea Macchetti

Andrea Macchetti, alla guida della Vogherese da circa un mese, si dimette: la squadra sarà temporaneamente seguita dal tecnico della Juniores Nazionale in attesa del nuovo allenatore

La Vogherese 1919 ha comunicato che l’allenatore Andrea Macchetti, arrivato alla guida della prima squadra circa un mese fa, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra. La decisione, maturata di comune accordo, segna l’inizio di una fase di transizione per il club, che intende trovare una nuova guida in grado di dare slancio alla squadra in questa parte di stagione.

Il club lombardo sta vivendo un periodo complicato in campionato: con 11 punti in 21 partite, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, la squadra occupa l’ultimo posto in classifica nel girone B. Le difficoltà si sono riflesse anche sul piano difensivo, con 31 gol subiti a fronte di soli 14 realizzati. Numeri che rendono evidente la necessità di un cambio di passo per provare a risalire la classifica.

A complicare ulteriormente la stagione c’era già stato il recente addio del direttore sportivo Rino D’Agnelli, dimessosi poche settimane fa. Questi cambiamenti a livello tecnico e dirigenziale riflettono la volontà della società di riorganizzarsi e di intervenire in maniera responsabile per cercare di migliorare risultati e rendimento della squadra.

Nel frattempo, la squadra sarà temporaneamente seguita dall’allenatore della Juniores Nazionale, Davide Salute, che guiderà gli allenamenti fino alla nomina del nuovo allenatore. La società ha annunciato che nei prossimi giorni comunicherà ufficialmente il nome della nuova guida tecnica.

Il comunicato del club

Di seguito, il comunicato ufficiale del club lombardo diramato sui canali della società: “La società AVC Vogherese 1919, comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto con l’allenatore Andrea Macchetti, che rassegna le proprie dimissioni dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. Il Presidente Claudio Cassulo, a nome di tutta la società, desidera ringraziare il mister per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua esperienza alla guida della squadra, augurandogli le migliori fortune personali e professionali per il futuro.

In vista dei prossimi impegni stagionali e degli obiettivi che la società intende perseguire da qui al termine della stagione, la dirigenza si riserva di comunicare nei prossimi giorni il nome della nuova guida tecnica. Si informa inoltre che la seduta di allenamento odierna sarà guidata dal mister della Juniores Nazionale, Davide Salute. La società aggiornerà tempestivamente su eventuali sviluppi.

Published by
Redazione