Home » Vogherese, che impatto per Jorge Silva: il focus sul centrale portoghese

Vogherese, che impatto per Jorge Silva: il focus sul centrale portoghese

Vogherese, impatto super del centrale portoghese Jorge Silva. Il classe ’99 arrivato in estate, è ormai un titolare inamovibile nella squadra di Cavaliere.

A Voghera non si parla d’altro che del nuovo centrale arrivato in estate, Jorge Silva. Portoghese classe ’99, fisico imponente e un’esperienza che in campionato come la Serie D può sempre tornare comoda. Sono già dodici le presenze al servizio di Cavaliere, con Silva che ha subito attirato l’attenzione di diversi club di Serie C.

Il suo cammino spiega perché: cresciuto nel Benfica, dove ha giocato anche in Youth League, si è poi trasferito alla Lazio, entrando nella Primavera e finendo più volte in panchina in Serie A. Rientrato in Portogallo, ha vestito le maglie di Boavista U23, Canelas e Tirsense, prima di scegliere il massimo campionato dilettantistico per rilanciarsi.

Nei giorni scorsi vi avevamo già raccontato un dettaglio, un curioso aneddoto: Jorge è il fratello di Fabio Silva, attaccante del Borussia Dortmund. Legame che ha avuto poi un risvolto concreto, con Fabio presente in tribuna nell’ultimo turno di campionato contro il Leon per seguirlo da vicino.

Il potenziale del portoghese è sotto gli occhi di tutti, e la sua crescita è seguita dalla Junic Football Agency, la quale ha spiegato nel dettaglio il percorso ideale per il ragazzo: “L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio la crescita di Jorge Silva, trovando per lui il contesto tecnico e umano più adatto per continuare un percorso già in forte ascesa. La sensazione, nel mondo degli addetti ai lavori, è che il suo nome sarà uno dei più chiacchierati nel prossimo mercato”.

Tacconi e D’Agnelli, l’asse che ha portato Jorge Silva alla Vogherese

Il trasferimento di Jorge Silva alla Vogherese non nasce certo per caso: l’operazione estiva infatti, è stata seguita in prima persona da Andrea Tacconi, fondatore della Junic Football Agency, in ottimi rapporti con il direttore sportivo rossonero Rino D’Agnelli.

I due hanno valutato che Voghera potesse essere il contesto ideale per rilanciare il centrale portoghese: un ambiente serio, con la scelta che, almeno per ora, si è rivelata azzeccata. Jorge Silva si è imposto subito, ha trovato continuità e si è ritagliato un ruolo chiave nello scacchiere di Cavaliere.

Fonte foto: pagina Instagram Vogherese