Home » Virtus Francavilla, Coletti: “Cambio netto nel secondo tempo, c’è la volontà di migliorare”

Virtus Francavilla, Coletti: “Cambio netto nel secondo tempo, c’è la volontà di migliorare”

Virtus Francavilla Coletti

La Virtus Francavilla porta a casa il terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio contro il Martina

La Virtus Francavilla non si fa abbattere neanche dal Martina, e porta a casa un pareggio per 1-1. Terzo risultato utile consecutivo per i francavillesi, reduci da un pareggio all’esordio contro il Barletta e uno straordinario 2-5 con il Manfredonia.

Un risultato agrodolce per Tommaso Coletti, che ha sì evitato la sconfitta ma avrebbe sicuramente preferito vincere. Dopo aver concluso la scorsa stagione in settima posizione, adesso i pugliesi hanno obiettivi molto più ambiziosi per il campionato in corso.

La capolista del girone H è il Fasano, a quota nove punti, da cui i biancoazzurri di Colett si trovano attualmente a “sole” quattro lunghezze di distacco. La competitività è come sempre alle stelle e il club non ha la minima intenzione di rimanere in disparte.

La Virtus sogna in grande il proprio ritorno tra i professionisti, un traguardo che manca ormai da due anni e che rappresenta la priorità assoluta per società, squadra e tifoseria, desiderosi di riabbracciare palcoscenici più prestigiosi.

Virtus Francavilla, Coletti: “Non possiamo giocare così un primo tempo”

Nonostante la Virtus non abbia chiuso la terza giornata di campionato a mani vuote, Tommaso Coletti è dispiaciuto: “Sono rammaricato. Abbiamo sofferto il primo tempo, soprattutto sui contrasti degli avversari. Possiamo fare di meglio, e la volontà c’è. Diverse volte si poteva essere più lucidi. Poi siamo andati in vantaggio quindi il miglioramento comunque c’è stato. Sono contento del secondo tempo, ho visto maggiore aggressività e un buon cambio di atteggiamento”.

E continua: “La formula esatta per vincere non l’hanno ancora inventata, quindi si cerca di evidenziare le caratteristiche positive dei propri giocatori e limitare quelle degli avversari. Non possiamo permetterci un primo tempo del genere, abbiamo subito molto, a differenza della seconda parte della gara. Alla base deve sempre esserci un atteggiamento massimale, da chi gioca a chi entra a chi è in tribuna”.

Virtus Francavilla
Crediti foto: pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio

“Si poteva vincere”

L’allenatore biancoazzurro conclude: Sorgente? Cerchiamo di spingerci tutti oltre il limite, questa era una partita tosta, e il Martina è molto forte e fisico. Mi dispiace per l’1-1, si poteva vincere, per i tifosi e per tutto il lavoro che facciamo. Ci abbiamo provato. Bonavolontà? Sono felice di lui, sapevo che non sarebbe stata facile dopo un anno fuori dal campo. Andava buttato in campo fin da subito, ha fatto una buona gara”.