Home » Virtus Francavilla, Coletti: “C’è delusione, me ne assumo le responsabilità”

Virtus Francavilla, Coletti: “C’è delusione, me ne assumo le responsabilità”

Virtus Francavilla Coletti

Gara terminata per 2-1: prima sconfitta stagionale per la Virtus Francavilla e primo successo per il Ferrandina

2-1 tra Ferrandina e Virtus Francavilla, una giornata molto movimentata per entrambe le squadre, da un lato positivo e dall’altro negativo. In casa biancoazzurra arriva la prima sconfitta in campionato, finora la squadra di Coletti era rimasta imbattuta.

Nella società rossoblù, invece, c’è tanto entusiasmo per essere riusciti a portare a casa i primi tre punti stagionali. “Un percorso fatto di sofferenza e sacrificio”, afferma l’allenatore Summa.

Il club francavillese si trova attualmente in settima posizione nella classifica del girone H, a quota 5 punti, a ben sette lunghezze di distacco dalla capolista Fasano. Con un punto in meno c’è il Ferrandina, all’undicesimo posto.

La vittoria permette ai lucani di guardare al futuro con maggiore fiducia, sperando di mantenere la categoria. Per la Virtus, al contrario, questa battuta d’arresto dovrà servire da stimolo per ripartire subito e non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe.

Virtus Francavilla, Coletti: “Questa società merita altro”

L’allenatore Tommaso Coletti non nasconde il rammarico: “Il primo tempo è stato esattamente come ci aspettavamo. Poi purtroppo ci facciamo gol da soli e, una volta che ciò accade, la partita cambia. Abbiamo creato tante occasioni, c’era un rigore forse da fischiare ma non voglio commentare l’episodio. Volevo mettere cinque attaccanti per cercare di recuperare la partita. Però, se non percepiamo il pericolo, non possiamo andare avanti. Probabilmente è colpa mia, mi assumo totalmente le responsabilità, questa situazione si è già riproposta in altre gare. Dobbiamo resettare il prima possibile, c’è bisogno di giocare con il coltello in mezzo ai denti”.

E conclude: “Siamo molto delusi, a me dispiace tantissimo. Questa società si merita altro, cercheremo di riscattarci domenica prossima. Cambierò assolutamente registro, bisogna far percepire il pericolo, cambiare atteggiamento. Basta pochissimo per prendere gol. Viene richiesta un’attenzione tripla quando si perde il pallone, non possiamo prendere gol e spianare la partita agli avversari. Ci lavorerò sicuramente tanto su questo. La scorsa partita è stata la più dispendiosa da quando sono qui, molti erano stanchi”.

Novelli Ferrandina

Ferrandina, Summa: “È un percorso fatto di sacrificio”

Arriva la prima vittoria in campionato per i rossoblù, e Antonio Summa ne appare molto contento: “La partita l’avevamo preparata così, basata sulla difesa. I ragazzi sono stati bravi, eravamo in cerca di una buona prestazione, e così è stato, dato che quella precedente con il Francavilla sul Sinni è stata negativa. È stata la nostra prima vittoria stagionale. Pompei? Il nostro percorso è fatto di sofferenza e sacrificio, siamo considerati un po’ la “Cenerentola del girone H“. Dobbiamo lavorare e giocare partita per partita”.