Virtus Francavilla, Coletti: “Un pareggio che lascia l’amaro in bocca”

Virtus Francavilla-Barletta, il primo big match del campionato di Serie D, si chiude con un pareggio spettacolare
Virtus Francavilla-Barletta, il primo big match del campionato di Serie D si conclude con un pareggio per 2-2. Un risultato che lascia qualche rimpianto al club biancoazzurro e tanta voglia di alzare l’asticella alla squadra biancorossa.
Una partita intensa, ricca di episodi e capace di offrire subito spunti importanti per entrambe le società, tra le favorite assolute del girone H, che hanno mostrato carattere e ambizioni sin dalle prime battute della stagione odierna.
Il pari lascia infatti un po’ di rammarico in casa Virtus Francavilla, come sottolineato a fine gara dall’allenatore Coletti, convinto che con maggiore lucidità si sarebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio.
Dall’altra parte, invece, il Barletta esce dal campo con la consapevolezza di poter crescere ancora, come ribadito dal vice allenatore Moncelli, che ha voluto rimarcare la personalità mostrata dal gruppo e la necessità di proseguire con fiducia nel percorso intrapreso.
Virtus Francavilla, Coletti: “Potevamo fare di più”
Il tono di Tommaso Coletti lascia trasparire un po’ d’insoddisfazione nel post-partita: “Per come è andata la partita è un pareggio con l’amaro in bocca. Nel secondo tempo ho cercato di inserire un uomo in più in mezzo al campo, poi l’espulsione ha cambiato la partita e ci ha aperto situazioni favorevoli che non siamo riusciti a gestire”.
E continua: “La sostituzione di Longo? Non è legata alla prestazione ma a un aspetto tattico. Abbiamo fatto fatica nel primo tempo a capire la loro pressione. Sono rammaricato perché avremmo potuto creare altre situazioni e tirare più in porta ma l’abbiamo rimessa in piedi e va bene così”.

Barletta, Moncelli: “Obiettivo promozione? Non ci nascondiamo”
“Non era facile tenere botta nel secondo tempo per ovvi motivi – esordisce il vice allenatore Vincenzo Moncelli – ripartiamo con le certezze, in 11 vs 11 abbiamo dimostrato di avere grande voglia. Grande personalità da parte dei ragazzi in un campo difficile contro una squadra che punta a vincere. Stiamo iniziando un percorso di crescita, questa partita fa parte di questo”.
E conclude: “L’episodio di Rizzo? Ha favorito loro, l’arbitro non ha ritenuto di mandarlo fuori ma va bene così, mi soffermo sulla grande prestazione dei ragazzi. Obiettivo promozione? Molte squadre si nascondono e sono attrezzate come noi per vincere”.