Credit: Sorrentocalcio 1945
Il club lombardo punta sul difensore ex Sorrento per rinforzare la retroguardia e rilanciare la squadra nel girone B di Serie D
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Varesina è pronta a rinforzare il reparto difensivo con l’arrivo di Antonio Vitiello, profilo di esperienza e affidabilità reduce dall’ultima avventura con il Sorrento. Un’operazione che conferma la volontà del club di alzare il livello della rosa in vista della seconda parte della stagione.
Il difensore, arrivato in Costiera Amalfitana nell’estate del 2023 dalla Turris, ha dato un contributo importante al percorso della squadra rossonera, aiutandola a raggiungere gli obiettivi prefissati. In due stagioni con il Sorrento ha collezionato 43 presenze complessive, distinguendosi per continuità, impegno e professionalità.
Cresciuto nel vivaio del Napoli, Vitiello ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile azzurro, passando dal Napoli U17 a Napoli U19. Successivamente ha maturato esperienza tra i grandi vestendo le maglie di Portici, Cerignola e Turris, prima dell’approdo al Sorrento.
Ora per il difensore si apre una nuova sfida con la Varesina nel girone B di Serie D. Un innesto che porta solidità, conoscenza del campionato e mentalità vincente, qualità che potranno rivelarsi fondamentali nel corso della stagione.
La Varesina si trova attualmente nelle zone basse della classifica del girone B di Serie D. Occupa, infatti, il quart’ultimo posto con 17 punti conquistati dopo 19 partite disputate. Un cammino fin qui complicato, che vede la squadra in piena lotta per evitare la zona calda, con la necessità di invertire il trend nei prossimi turni di campionato.
Nel dettaglio, il bilancio parla di 3 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, con 20 gol realizzati e 26 subiti, numeri che evidenziano un rendimento altalenante e una differenza reti negativa. Dati che spiegano la posizione attuale in classifica e che rendono fondamentale ogni singolo punto nella seconda parte della stagione, dove la Varesina sarà chiamata a una reazione concreta.