Tivoli, ufficiale l’arrivo di Stefano Napoleoni

Grande innesto per il club laziale
Colpo importante per il Tivoli che ufficializza l’ingaggio di Stefano Napoleoni, attaccante classe 1986 con una lunga carriera tra Italia ed estero. Un rinforzo di grande esperienza per la formazione laziale, che potrà contare su un giocatore dal curriculum prestigioso e capace di dare qualità, carisma e gol al reparto offensivo.
Nato nel quartiere Nuovo Salario di Roma, Napoleoni ha iniziato la sua carriera nella capitale con il Tor di Quinto. Dopo l’esordio con il Widzew Łódź in Polonia, si è affermato soprattutto in Grecia, dove ha vestito maglie importanti come quelle di Levadiakos, Atromitos e Asteras Tripolis. Rientrato in Italia, ha indossato le maglie di Apollon Smyrnis, Cosenza e successivamente di altri club, portando sempre in dote la sua esperienza internazionale e una grande professionalità.
Dopo essere rimasto svincolato, e dopo aver visto sfumare la trattativa con la Viterbese per un ritorno in Lega Pro, il 26 novembre 2022 ha deciso di firmare con il Roma City, in Serie D, per poi approdare al Real Monterotondo nella stagione 2023-24. Il suo arrivo a Tivoli rappresenta una scelta di cuore e di voglia di rimettersi in gioco, in un progetto che punta a crescere con l’apporto di giocatori esperti capaci di fare da guida anche ai più giovani.
Con la maglia amaranto-blu, Napoleoni avrà l’opportunità di mettere a disposizione tutto il bagaglio maturato in anni di calcio ad alto livello e di diventare un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo. L’obiettivo è contribuire con gol e leadership a una stagione ambiziosa, in cui il Tivoli vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone F di Serie D.

Il comunicato del club
Di seguito, il comunicato ufficiale del Tivoli: “FINALMENTE CI SIAMO!!! Per un profilo così importante, frutto della sua carriera, svolta esclusivamente nel professionismo, con presenze e goal in Europa League e preliminari di Champions League, ad eccezione degli ultimi due anni fatti, per diverse ragioni in Serie D, non è stato semplice trovare e proporgli le giuste motivazioni e situazioni per fargli indossare questi storici colori.
Alla fine di questo percorso, riteniamo che Stefano abbia valutato ogni aspetto tanto d’aver scelto di darci il suo importante contributo, GRAZIEEEE!!! Benvenuto Stefano in Amarantoblu, siamo fieri e orgogliosi che hai scelto di rappresentarci“.