Home » Taranto, 5-1 al Gallipoli: rossoblù in finale di Coppa Italia contro il Bisceglie

Taranto, 5-1 al Gallipoli: rossoblù in finale di Coppa Italia contro il Bisceglie

Taranto

Credits: SS Taranto Calcio

Il Taranto batte il Gallipoli e si qualifica per la finale di Coppa

Dopo un convincente 5-1 contro il Gallipoli, il Taranto va in finale di Coppa Italia regionale contro il Bisceglie, capolista del girone unico di Eccellenza Puglia, qualificatosi dopo aver eliminato nella doppia sfida i cugini dell’Unione Calcio Bisceglie con un risultato complessivo di 4-2.

Con il ritorno di Ciro Danucci in panchina, il club rossoblù deve fare i conti con una realtà cruda: il distacco di dodici lunghezze dalla capolista Bisceglie sembra ormai incolmabile, data il cammino straordinario dei nerazzurri.

Se la vetta della classifica appare un miraggio, la società è pronta a spostare il mirino altrove: la Coppa. Vincere il trofeo regionale, infatti, non sarebbe solo un titolo in bacheca, ma il primo passo verso la fase nazionale.

Tra gironi e turni a eliminazione diretta, si mette in palio il premio più grande: la promozione diretta in Serie D per chi si aggiudica il successo nell’ultima sfida secca. Per il Taranto, la strada verso la massima serie dilettantistica potrebbe non passare dalla vittoria del campionato, ma da un percorso perfetto nelle coppe.