Home » Taranto, il Comune si illumina di rossoblù per celebrare la prima vittoria

Taranto, il Comune si illumina di rossoblù per celebrare la prima vittoria

Crediti foto: Taranto F.C. 1927

L’amministrazione comunale omaggia la squadra di Danucci dopo il successo all’esordio: domenica nuova sfida casalinga a Massafra contro la Polimnia

Il Comune di Taranto si è tinto di rossoblù per celebrare al meglio l’esordio vincente della squadra in campionato d’Eccellenza. Una scelta simbolica, ma dal forte valore identitario, che sottolinea il legame tra la città e la formazione guidata da Ciro Danucci.

Alla prima giornata, il club pugliese ha avuto la meglio sulla Nuova Spinazzola con il punteggio di 1-0, al termine di una partita tutt’altro che semplice.

Dopo un avvio contratto, in cui il timore ha frenato la manovra, la squadra è cresciuta alla distanza, creando diverse occasioni da rete e sfiorando anche il raddoppio, fermato solo dalla traversa.

Il gesto dell’amministrazione comunale rappresenta un segnale di vicinanza e sostegno a una squadra che porta in campo i colori e l’orgoglio della città. Una vittoria all’esordio è sempre un segnale importante, e Taranto ha voluto celebrarla illuminando i suoi luoghi simbolo.

Taranto, Danucci: “Abbiamo mostrato personalità”

Al termine della sfida, l’allenatore Danucci ha commentato così la prestazione: “Siamo partiti timorosi, ma nella ripresa abbiamo mostrato più personalità. È stata una gara difficile, ma l’atteggiamento dei ragazzi mi ha soddisfatto“.

Parole che confermano come il gruppo abbia stia cercando di rialzarsi il più velocemente possibile. Anche se ancora con qualche margine di crescita, il club sta già mostrando lo spirito giusto per affrontare un campionato ostico come quello di Eccellenza pugliese.

Crediti foto: Taranto F.C. 1927

La sfida casalinga contro la Polimnia

Adesso l’attenzione si sposta alla terza giornata di campionato, in programma domenica 7 settembre. I rossoblù torneranno in campo allo stadio di Massafra, dove ospiteranno la Polimnia: fischio d’inizio alle 15:30.

Una nuova occasione per il club rossoblù per confermare quanto di buono visto all’esordio e per proseguire nel migliore dei modi un cammino appena cominciato, che ha ancora tanto da offrire.