Taranto-Bisceglie, Danucci: “Vittoria meritata, ora testa al Bitonto”
Credits: SS Taranto Calcio
Il Taranto vince il primo atto della finale di Coppa, al Bisceglie non basta il gol iniziale
Il Taranto batte il Bisceglie per 2-1 nella finale d’andata della Coppa Italia regionale di Eccellenza Puglia. Una vittoria meritata e importantissima per la formazione rossoblù, che vuole sfruttare questa competizione come via alternativa per rilanciare le proprie ambizioni stagionali.
Con 46 punti all’attivo, la formazione rossoblù si trova attualmente in quarta posizione in campionato. Gli obiettivi restano tali, e i tarantini impiegheranno tutte le loro forze per ottenerli. Il successo della serata di oggi è soltanto il primo passo.
Taranto, Danucci: “Loiodice e Incerti non al meglio ma ci faremo trovare pronti”
“Siamo stati bravi, abbiamo creato tante occasioni da gol. Potevamo vincere anche con uno scarto maggiore” – esordisce così Ciro Danucci – “Non siamo rientrati bene nel secondo tempo, Loiodice non stava bene, Incerti nemmeno, e Losavio aveva un affaticamento muscolare all’adduttore”.
E conclude: “La vittoria è ampiamente meritata, ora dobbiamo prepararci bene per il ritorno. Nicola è tornato subito negli spogliatoi perché non era in ottima forma, aveva un problema abbastanza serio. Adesso si cercherà di recuperare fisicamente contro il Bitonto. C’è da correre, sia in campionato che in Coppa. Ci faremo trovare pronti”.
Taranto, Camicia: “Questa piazza merita traguardi importanti”
Giuseppe Camicia, direttore generale tarantino, esprime pienamente la propria determinazione: “Vittoria sofferta che questa splendida piazza merita, c’era un’atmosfera pazzesca. Abbiamo una gara di ritorno che dobbiamo cercare di portare a casa a tutti i costi. Siamo stati abili a colpire quando bisognava farlo. Partire in una finale al di sotto di un gol è stato un colpo basso ma i ragazzi non si sono persi d’animo, sono riusciti a riscattarsi immediatamente”.
Continua: “Devo fare i complimenti alla squadra, hanno dimostrato una cattiveria incredibile. I tifosi non fanno mai mancare il loro supporto, bisogna assolutamente ringraziarli per tutto quello che fanno. Mercato? Da parte nostra c’è disponibilità, se c’è possibilità di incrementare ulteriormente la rosa, a mio avviso già completa. Loiodice ieri ha preso una botta durante l’allenamento, per questo era un po’ sottotono oggi”.

Bisceglie, Di Meo: “È ancora tutto aperto”
L’allenatore nerazzurro Giuseppe Di Meo non si perde minimamente d’animo: “È ancora tutto aperto, basta vincere 1-0 e ribaltiamo tutto. Ottima prestazione, la squadra ha giocato e ha avuto le sue occasioni. Mi aspetto una bolgia di nostri tifosi al match di ritorno, dove ce la giocheremo al massimo”.
Termina così: “L’importante è buttare la palla in rete. Oggi c’è stata una vera e propria battaglia. In campionato stiamo facendo una cavalcata bellissima, abbiamo il fiato sul collo delle altre squadre fin dalla prima giornata”.
