Diciassettesima giornata di Serie D al via, rimani aggiornato in tempo reale su tutti i risultati dei nove gironi della massima categoria dilettantistica
La Serie D torna protagonista nel fine settimana con la diciassettesima giornata di campionato, l’ultima del girone di andata e dell’anno solare. Un turno significativo che chiude la prima parte della stagione, offrendo verdetti importanti in chiave classifica prima della pausa per le festività.
Il programma si è aperto già ieri, 20 dicembre, con tre anticipi disputati alle ore 14.30. Nel girone C l’Adriese ha espugnato il campo del Brian Lignano per 2-1, mentre nel girone D il Piacenza ha avuto la meglio sul Crema con un combattuto 3-2. Nel girone G, infine, il derby sardo ha sorriso al COS Sarrabus Ogliastra, corsaro a Olbia grazie allo 0-1 finale.
Tra le altre sfide in calendario, Athletic Palermo-Ragusa (girone I) si giocherà a porte chiuse, mentre Cittadella Vis Modena-Pistoiese (girone D) sarà disputata eccezionalmente al Comunale “Zucchini” di Budrio, in provincia di Bologna. Spicca inoltre l’ultimo grande appuntamento del 2025: il big match del Girone H tra Paganese e Fasano, sfida di alto livello che promette spettacolo.
Dopo questo turno, la Serie D osserverà la sosta natalizia. Il campionato riprenderà il 4 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno, mentre il 7 gennaio andranno in scena le semifinali d’andata di Coppa Italia.