Savoia, il direttore sportivo Paolo Filosa verso la risoluzione del contratto

Rivoluzione in casa Savoia: il ds Paolo Filosa verso la risoluzione del contratto
Dopo aver disputato un buon campionato e aver ottenuto la quinta posizione nel Girone G, utile per i playoff, il direttore sportivo dei torresi, Paolo Filosa, potrebbe lasciare Savoia.
La società campana intanto, pensa già al futuro: per la panchina piacciono l’ex Salernitana Imperio Carcione, Raffaele Esposito, che ha allenato il Potenza, e Cristiano Masitto, allenatore della Luparense fino allo scorso febbraio.
Una vera e propria rivoluzione in corso quella in casa della formazione campana. Spunta anche un possibile nome per il sostituto di Filosa: l’ipotesi è Antonio Mazzei, attuale ds del Sambiase.
Certamente il Savoia è la squadra più in forma degli ultimi mesi, insieme al Guidonia fresco di promozione. Con l’ultima vittoria in casa della Sarnese, per 3-1, il club ha infatti centrato l’undicesimo risultato utile consecutivo e per la prima volta in stagione è entrata in zona playoff, per poi consolidarla nell’ultima giornata con il pareggio contro il Cynthialbalonga.
Savoia, chi è Paolo Filosa?
Classe 1969, originario di Mondragone, Filosa è un’esperto della categoria: ha iniziato la sua carriera da direttore sportivo ormai sei anni fa, nel 2019, annata in cui è stato in carica con il Real Aversa – club in cui è rimasto fino a poco tempo fa.
Nella stagione 2023-2024 è poi passato al Sora, in cui è rimasto per un intero campionato. Dal 12 luglio 2024 è invece della formazione torrese allenata da Franco Fabiano, conquistando un playoff per tutta la stagione cercato ma forse insperato.

La stagione del Savoia
Un’ottima stagione quella odierna dei torresi: quinta classificata a quota 57 punti – a soltanto una lunghezza di distacco dal Cassino – il club ha ottenuto una posizione utile per i playoff. Sedici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte alle proprie spalle.
Una scia d’imbattibilità che persiste dal lontano 2 febbraio, in cui il Savoia ha perso in casa della capolista Guidonia: dopodiché solo vittorie e pareggi. I campani avevano l’obiettivo playoff ben saldo in mente, e hanno fatto di tutto pur di ottenerlo.