Home » Savoia, via libera ai tifosi per il big match con la Reggina: il comunicato del club

Savoia, via libera ai tifosi per il big match con la Reggina: il comunicato del club

Reggina Savoia

Credits: Facebook Savoia 1908

Con l’autorizzazione delle autorità, il Savoia ha comunicato ai propri tifosi il via libera per la trasferta a Reggio Calabria

Il Savoia ha annunciato ufficialmente le modalità con cui i propri tifosi potranno partecipare alla trasferta di domenica contro la Reggina, uno dei match di cartello della prossima giornata del girone I.

La società campana ha ringraziato tramite un comunicato ufficiale le autorità competenti, il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per aver creato le condizioni necessarie a garantire la presenza dei sostenitori del club.

Nella nota, il club ha sottolineato il proprio impegno diretto nell’organizzazione e nella gestione dei tifosi, assumendosi tutte le responsabilità previste dalla normativa. Sarà la società a coordinare il servizio d’ordine nel settore ospiti, raccogliere e trasmettere alle autorità tutta la documentazione richiesta. Inoltre, vigilerà sul corretto comportamento dei sostenitori.

Il tutto si inserisce in un contesto sportivo di grande attesa: domenica il Savoia affronterà la Reggina, con entrambe le squadre appaiate al secondo posto della classifica del girone I, alle spalle della capolista Nuova Igea. La sfida promette emozioni forti e rappresenta un momento cruciale per consolidare le ambizioni della squadra torrese.

Il comunicato del Savoia

Di seguito, riportiamo la nota ufficiale del club campano: “La società Savoia 1908 FC ringrazia il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per aver creato le condizioni necessarie affinché i tifosi di Torre Annunziata possano assistere alla gara Reggina – Savoia. Tutto questo per evitare che venisse meno il valore sportivo, emotivo e partecipativo di un evento di tale rilevanza.

Il Savoia 1908 FC parteciperà al tavolo tecnico convocato dalle Autorità competenti, assumendosi, come prescritto, tutte le responsabilità organizzative e gestionali connesse alla partecipazione dei propri tifosi. Nel pieno rispetto delle indicazioni dell’Osservatorio e delle Questure interessate. Questa società non svolge esclusivamente un’attività sportiva: rappresenta una città intera. Per questo, da sempre, scegliamo di assumerci responsabilità. Anche quando sarebbe più semplice rifugiarsi dietro la burocrazia o limitarsi a un’interpretazione formale dei regolamenti. Riteniamo che Torre Annunziata meriti rispetto, tutela e rappresentanza concreta”.

Reggina Savoia

L’impegno del Savoia

Il comunicato del club prosegue così: “Ed è per questo che, con senso di responsabilità e spirito istituzionale, comunichiamo alla nostra tifoseria e alla cittadinanza che:

• accetteremo e rispetteremo tutte le prescrizioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
• organizzeremo direttamente il servizio d’ordine all’interno del settore ospiti, con personale identificabile.
• provvederemo, come società, alla raccolta e trasmissione alle Autorità competenti di tutta la documentazione richiesta relativa ai tifosi partecipanti.
• assumeremo la responsabilità per ogni singolo sostenitore che prenderà parte all’evento
.

Lo facciamo per il calcio. Lo facciamo per la nostra tifoseria. Ma soprattutto lo facciamo per la città di Torre Annunziata e per tutti i suoi cittadini. Questa città ha bisogno di chi la rappresenti, la difenda e se ne assuma il peso delle responsabilità. Avanti Torre Annunziata!Avanti Savoia!”