Reggina, aumenta il pressing per Sartore: la situazione
La Reggina vuole migliorare il proprio pacchetto offensivo e, in questo momento, sta premendo per Francisco Sartore, esterno del Gela.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Reggina sta insistendo per l’esterno brasiliano classe ’95 Francisco Sartore, di proprietà del Gela e arrivato tra le fila dei biancazzurri dal Trapani, lo scorso agosto.
Otto presenze nelle prime otto partite di campionato, impreziosite anche dai due assist contro il Ragusa alla seconda giornata, mentre alla nona contro l’Enna è rimasto seduto in panchina e, in occasione dell’ultimo turno, contro il Milazzo, non è stato nemmeno convocato.
La Reggina, dalla sua parte, vorrebbe portare Sartore a Reggio Calabria per rafforzare il proprio reparto offensivo, che, in quest’avvio di campionato, ha sofferto spesso le assenze per infortunio o squalifica dei propri effettivi lì davanti.
Gli amaranto stanno premendo e restano fiduciosi sulla buona riuscita dell’operazione. Il brasiliano ritroverebbe Torrisi in panchina, dopo l’esperienza in comune a Trapani. Il Gela tuttavia, dopo la partenza di Sarao in direzione Nissa, non vorrebbe privarsi così facilmente dell’esterno classe ’95.

La carriera di Sartore
Francisco Sartore è cresciuto nel settore giovanile del Genoa, prima di iniziare una carriera tra i grandi che l’ha visto giocare per dieci anni consecutivi in Serie C. In terza serie ha vestito le maglie di Mantova, Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris, Fiorenzuola e Renate.
A dicembre del 2023 ha scelto di sposare il progetto del Trapani, allenato proprio da Alfio Torrisi, attuale allenatore della Reggina, con cui ha vinto il campionato di Serie D. Lo scorso anno ha giocato nel massimo campionato dilettantistico con il Piacenza e, come detto sopra, ora è in forza al Gela.
