Home » Pistoiese, Andreucci: “Vetta presa. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita”

Pistoiese, Andreucci: “Vetta presa. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita”

Antonio Andreucci in conferenza stampa

Antonio Andreucci in conferenza stampa

Le dichiarazioni dell’allenatore della Pistoiese Andreucci in seguito alla vittoria per 1-0 nello scontro diretto con il Lentigione

Vittoria fondamentale per la Pistoiese nello scontro diretto con il Lentigione: l’1-0 siglato da Kharmoud permette ai toscani di raggiungere la vetta solitaria della classifica nel Girone D di Serie D con un punto di vantaggio sulla Pro Sesto.

Una partita molto chiusa e combattuta risolta soltanto al 90′ dal gol dell’esterno marocchino, abile nel deviare in rete un pallone vagante in area di rigore. Pistoiese che manda dunque un forte messaggio al campionato in ottica promozione in Serie C.

Nel post-partita ha parlato ai microfoni l’allenatore della Pistoiese Antonio Andreucci mostrandosi molto soddisfatto della vittoria ottenuta: “Portare a casa la vittoria dopo una partita così combattuta e sofferta dà sicuramente grande soddisfazione. I giocatori sono riusciti a tirare fuori il massimo mostrando carattere per vincere contro un grande avversario.”

“È stata una partita molto intensa in cui abbiamo lottato per tutti i novanta minuti. Devo fare i complimenti alla squadra per averci creduto fino all’ultimo andando a saltare in area per trovare il gol. Sono tre punti che mi danno grande gioia. Ora dobbiamo pensare partita per partita.”

Pistoiese, Andreucci: “Partita con poche occasioni. Siamo stati bravi a trovare il gol”

L’allenatore ha poi aggiunto: “Ci son state poche occasioni durante il corso della gara vista la grande intensità messa in campo dalle due squadre. Ci son stati momenti di supremazia sia nostra che loro. Siamo stati bravi a crederci e a trovare il gol nel finale”.

Andreucci si è poi espresso su alcuni dei suoi giocatori: “Giuliani? Si è tolto la timidezza, sta mostrando tutte le sue qualità ed è in crescita costante. Kharmoud? Giocatore importante per velocità, passo e incisività sulla partita. Mi fa piacere che abbia segnato un subentrato. Pellegrino? Gli ho voluto dare una giornata di recupero.”